Classifica rotte per yield più elevato?

Io punterei sulle rotte legate al business petrolifero come quelle tra Europa e alcune città centro africane dove viaggiano moltissimi pax business ad alto yield

Le rotte a yield più alto sono certemente rotte di corto raggio.

Sicuramente una FCO-LIN sarà ad alto yield, visto che meno di un ora di volo ti costa un capitale...poi considererei un Tokyo-Osaka dove la domanda è fortissima e partono B777 pieni come uova

Sicuramente una FCO-LIN sarà ad alto yield, visto che meno di un ora di volo ti costa un capitale...poi considererei un Tokyo-Osaka dove la domanda è fortissima e partono B777 pieni come uova

Io ho volato anche su un 747 stracarico su questa rotta.

mi sembrava che la rotta maggiormente redditizia prima del treno fosse il puente, poi la FCO-LIN e la tokio osaka.
poi dipende se si sonsidera lo yeld unitariio (o meglio RPK) o la revenue complessiva per rotta/anno.

...credo che non troverai molto in internet.
Prova a sentire Airclaims o Jane's loro forse hanno info di questo genere...
a pagamonto ovviamente...

...credo che non troverai molto in internet.
Prova a sentire Airclaims o Jane's loro forse hanno info di questo genere...
a pagamonto ovviamente...

Penso che le compagnie aeree si tengano molto strette queste informazioni, è come andare a chiedere all'ENI quanto paga il gas dalla GAZPROM;)

Da quel poco che ho capito, rotte su cui c'è una grande concorrenza non hanno necessariamente yields elevati, che ci sono invece nelle rotte con pochi competitors (ad esempio Europa-alcune parti dell'Africa).

Trasportare carovane di persone non vuol dire guadagnare tanto, quello che conta è il prezzo/km per passeggero imbarcato, indipendente dalla lunghezza della tratta

Puo' essere che rotte ad alto Yeld sono rotte poco trafficate, ma per cui i pochi passeggeri sono disposti a pagare parecchi soldi per poter volare.
Un esempio credo siano le rotte di Air France volate con gli A319 riconfigurati verso nord africa e medio oriente.

La LHR-JFK era una rotta ad alto yeld, ma ora con tutta l'offerta giornaliera, il crollo dei prezzi e la diminuzione della clientela business, non fatico a credere che molti voli siano in perdita...

Sapevo che rotte particolarmente ad alto yield erano quelle in partenza da AMS per il Kazakhzstan di Air Astana.
ASolitamente le rotte per alcune destinazioni petrolifere sono ad alto yield come Pointe Noire, Nouakchott, Port Harcourt, Jeddah, Tehran, Baku, Atyrau, Aktau ecc.