Classi tariffarie Alitalia

langellotti

Utente Registrato
25 Marzo 2009
186
0
0
Salve, premetto che sono un neofita e non volo spesso.
Ho comprato un round trip BRI/FCO/MIA con AZ. (tariffe da svendita :D)
Su una tratta la mia classe tariffaria e' K (bri/fco andata) mentre sulle altre e' O.
Vorrei gentilmente essere erudito sul significato pratico delle classi tariffarie in questione.
Ps non vorrei essere stato OT
Grazie

e' vero il volo e' proprio pieno!!!

ho visto che cmq molte persone transitavano a FCO per MAD e TLV...

quindi credo sia frutto della politica commerciale di Alitalia.

la cosa che mi ha lasciato stupito al ritorno da MIA su FCO era la business vuota mentre il resto tutto pieno...

saluti!

Non avendoci dato il numero dei voli vado per esperienza...

Credo che il segmentto BRI - FCO sia operato da AP, mentre l'intercontinentale da AZ.
Infatti le tariffe di discounted economy Alitalia (classi O, N, T e forse qualche altra) prevedono l'attribuzione del segmento AP in classe K.

Cio' dipende dal fatto che alcuni voli AP non sono ancora codeshare AZ o ritargati AZ, quindi le classi non coincidono.
Nulla di strano.

Non avendoci dato il numero dei voli vado per esperienza...

Credo che il segmentto BRI - FCO sia operato da AP, mentre l'intercontinentale da AZ.
Infatti le tariffe di discounted economy Alitalia (classi O, N, T e forse qualche altra) prevedono l'attribuzione del segmento AP in classe K.

Cio' dipende dal fatto che alcuni voli AP non sono ancora codeshare AZ o ritargati AZ, quindi le classi non coincidono.
Nulla di strano.

Grazie, in effetti il volo K in questione (BRI/FCO all'andata) e' schedulato come AP