classi di prenotazione

always_airbus

Utente Registrato
9 Giugno 2006
920
0
0
AL, Piemonte.
www.alitalia.it
Ciao

sono sicuro che i 15 codici rappresentano le classi in cui sono venduti i posti.

Non so dirti se siano in ordine di costo...però è molto probabile visto che qualche volo che ho prenotato in classi come Q o L li pagati veramente pochissimo!

il 7 nella classe Y non vuol dire che siano necesariamente 7 i posti vendibili in quella classe, ma indica (di solito è cosi', non so se vale lo stesso per BA) che c'è la massima disponibilità in quella classe

dalla J fino alla I si riferiscono alla situazione di business class dalla Y in poi all'economy. J e' la full business e Y la full economy, le altre lettere che vedi far seguito a queste si riferiscono a classi di prenotazione per tariffe scontate in ordine di costo, il 7 che vedi accanto alla Y non indica la reale disponibilita' di posti ma (credo sia cosi' anche per BA...SR ai tempi aveva un 9) e' la conferma che sul volo c'e' ancora ampia disponibilita' in economy (naturalmente non per tariffe scontate in quanto accanto alle lettere corrispondenti appare uno zero, zero significa che per quelle tariffe hanno esaurito i posti)...
mi viene un pochino difficoltoso spiegarlo in due parole, spero comunque sia chiaro