Civile eiettato da un Rafale in fase di decollo

Papà, se Mercoledì fa bello ti porto a fare un giro sul caccia che piloto...
Mi raccomando, in caso di emergenza, tira quella leva rossa, ma solo in caso di emergenza...
Quale leva? Questa??? Booom...

L'articolo parla di civili imbarcati su aerei militari come di una pratica "largamente diffusa". Vi risulta?
In Europa "largamente diffusa" mi sembra eccessivo.
A leggere questo articolo parrebbe di si, almeno in Francia...

Selon le colonel Duvivier, il arrive « régulièrement » que des vols, »systématiquement validés », soient organisés avec « des journalistes ou des élus ». Et cela, à des fins de communication et d’information.

Secondo il Colonnello Duvivier (portavoce dell' Armée de l' Air) accade «regolarmente» che per scopi di comunicazione ed informazione vengano organizzati dei voli, «sistematicamente validati», per giornalisti o politici.

A leggere questo articolo parrebbe di si, almeno in Francia...

Secondo il Colonnello Duvivier (portavoce dell' Armée de l' Air) accade «regolarmente» che per scopi di comunicazione ed informazione vengano organizzati dei voli, «sistematicamente validati», per giornalisti o politici.

Voli con i giornalisti si fanno anche in Italia, come in tutto il mondo. Voli con "civili" generici sono ben rari.

C'è una società, si chiama Migflug, che organizza voli a bordo di vari modelli di aereiztra cui il Mig29, con tanto di sito e listino prezzi.
Hanno anche un canale di YouTube.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk