Cirrus Airlines sospende tutti i voli


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La compagnia regionale tedesca Cirrus Airlines, già partner indipendente di Lufthansa, ha sospeso tutti i voli ieri, in data 20 Gennaio, per problemi finanziari.

Nata nel 1995, con basi a Saarbruecken e Dresda, aveva in flotta 9 D328 ed 1 E70.
 
Gli apparecchi, secondo notizie su quotidiani regionali tedeschi, resteranno a terra durante la prossima settimana, nell'attesa di decisioni sul futuro della compagnia. In Germania, ma soprattutto in Svizzera, si dà per possibile l'acquisto di CIRRUS da parte di SKYWORK.
 
Fra l'altro CIRRUS, anni fa, aveva inglobato nel proprio gruppo un paio di compagnie tedesche. In ogni caso il mondo dell'aviazione civile è difficile. In Germania poi esiste la Deutsche Bahn che è il più grande ente per il trasporto pubblico d'Europa (due miliardi di pax all'anno). Il treno ha facilmente la meglio sulla maggior parte delle relazioni intertedesche grazie alla velocità, alle cadenze dell'orario e alla capacità dei convogli.
 
Ieri 23.1 CIRRUS ha fatto richiesta di insolvenza (scusate il termine non proprio esatto) al tribunale di Sarrbrücken. Si va dunque verso il fallimento della compagnia tedesca. Nei forum di lingia tedesca si parla diffusamente del caso. In generale, si dice, è una compagnia (non è l'unica) con "troppi aerei per troppo pochi passeggeri".
 
Non sarà SKYWORK a rilevare la compagnia CIRRUS ma, probabilmente, il vettore di Brema OLT. Il personale sarebbe ripreso solo parzialmente.