cina ordina 150 A 320

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
36
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Eccole:

China aviation supplies Import e Export Group Corporation (Casgc) ha firmato oggi a Pechino con Airbus un accordo per l’acquisto di 150 Airbus A320 e una lettera di intenti per 20 Airbus A350XWB. Il presidente Casgc Li Hai e il presidente e Ceo di Airbus e co-CEO Eads Louis Gallois hanno firmato gli accordi presso la Great Hall of People alla presenza del presidente cinese Hu Jintao e del presidente francese Jacques Chirac. L’accordo rappresenta la più importante transazione singola mai portata a termine da Airbus in territorio cinese. “Questi impegni costituiscono il raggiungimento di una nuova pietra miliare nella storia della stretta cooperazione tra le nostre due società, ha dichiarato Li Hai nel corso della cerimonia. Siamo lieti di sviluppare la nostra cooperazione con nuovi aeromobili della Famiglia A320 e siamo felici di introdurre la Famiglia A350XWB, che rappresenta per la Cina la soluzione di aeromobili per il lungo raggio per il ventunesimo secolo. Crediamo che in futuro saranno molte le compagnie cinesi a selezionare questa nuova generazione di aeromobili per i collegamenti giornalieri”, ha aggiunto Li Hai. L’A350XWB sarà disponibile dal 2012. L’aeromobile avrà un progetto completamente nuovo con una cabina caratterizzata da un diametro più ampio che fornirà maggior spazio e comfort ai passeggeri. L’A350 sarà estremamente efficiente, oltre a essere il più silenzioso aeromobile presente nei cieli e quello con le emissioni più basse. Il velivolo per il trasporto passeggeri verrà proposto in tre differenti versioni: l’A350-800, l’A350-900 e l’A350-1000 con possibilità di imbarcare tra i 250 e i 375 passeggeri. A completare la famiglia, la versione A350-900R.

Fonte: Guida Viaggi

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Citazione:Messaggio inserito da airblue

mi sa molto di ordine come contropartita per qualcosa...

... non accanimento UE su import?

potrebbe essere...io ti compro 150 A320 e tu mi lasci portare un pò di scarpe e vestiti da te.....

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

mi sa molto di ordine come contropartita per qualcosa...

... non accanimento UE su import?

e tu mi lasci portare un pò di scarpe e vestiti da te.....

... senza spaccare il capello in quattro sulla conformità del marchio...:D

Inoltre, da Guida Viaggi:

26/10/2006 - 16:12
Altri 65 Airbus ordinati da Skybus
Il titolo Eads vola in Borsa a Parigi

Vola il titolo Eads, casa madre di Airbus, dopo la pioggia di ordini di aerei dalla Cina e dagli Usa. Oltre al maxi ordine di 150 A320 della China aviation corporation, infatti, il costruttore europeo ha annunciato che la low cost americana Skybus ha ordinato 65 A319. Le azioni di Eads sulla piazza borsistica di Parigi guadagnano il 2,16% a 21,27 euro.
In Cina, dove è in visita ufficiale il presidente francese Jacques Chirac, Airbus ha anche firmato un accordo con un consorzio locale per creare una catena di assemblaggio degli A320.