Cimoli studia MM e conto vincolato


caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
0
.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Mille MigliaCimoli starebbe progettando di liberare parte degli accantonamenti per acquisire i punti Mille Miglia posti nel fondo "concorsi ed operazioni a premi" che al 30/06/05 ammontava a quasi 107 mln €.

Conto Vincolato
In seguito ad una sentenza del 2000 di un tribunale UE, AZ non dovrebbe restituire allo Stato i soldi da lui ricevuti come fondo prepensionamento. Il valore del fondo al 30/06/05 era di circa 94 mln €

Fonte: Il Sole 24 Ore

ecco le partite straordinarie, come anticipato...
i sindaci che ci stanno a fare in cda? i revisori?


ps:
... okkio alle miglia... okkio... da quel fondo deve recuperare 80 milioni... l'altro tutto (spero che il buon carlo toto, nel caso usasse quel fondo, strilli all'aiuto di stato)
 
In pratica cosa faranno di concreto? Toglieranno le miglia ai pax stile Fiorani? Giuro che gli faccio causa.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ma va! Le miglia non sono andate perse nemmeno con il fallimento Swissair.

vero... però ad un certo punto lui può dirti (ed è quello che si sta inventando) che quelle non consumate a far data da verranno cancellate perchè scadute... poi ti dirà che ne hai XY che scadranno fra due mesi... al che tu chiamerai ma i posti alle classi di prenotazioni con le miglia saranno solo due quindi non troverai posto passeranno i due mesi e le tue miglia saranno scadute e lui avrà recuperato debiti (le miglia) che aveva nei tuoi confronti...

ps: ovviamente se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti visto che da quel fondo deve tirar fuori 80 milionid di euro... ammenochè riescano a sabotargli l'operazione...

eheheh
 
Il suggerimento è che MilleMiglia serve a fidelizzare i pax. Se li freghi li perdi per sempre, soprattutto i pax business, passeranno TUTTI ad accumulare Miles&More e AF-KLM.

Le lineea aeree americane sono andate tutte in Chapter 11, hanno imposto la ristrutturazione dei debiti, la rinegoziazione dei canoni di leasing, la restituzione ai lessor degli aerei che non volevano più, la cancellazione degli acquisti di quelli per cui avevano cambiato idea, hanno tagliato gli stipendi, licenziato meccanici, assistenti di volo e piloti, detto ciao ciao ai piani pensionistici per i dipendenti.

Ma nessuno si è MAI sognato di toccare i Frequent Flyer Program, chi li tocca perde i clienti e muore. Se Alitalia vuole suicidarsi proceda pure a cancellare le miglia, è il metodo più veloce.
 
P.S. Ogni vero Frequent Flyer accumula miglia con tutti quelli per cui vola, realisticamente ha in tasca MilleMiglia, Miles&More e Executive Club, con cui fa miglia ormai con tutti i vettori rilevanti, salvo Emirates.
Innanzitutto se Alitalia frega i soci MilleMiglia vedrà i clienti passare in massa alla concorrenza (pure il MiMa), poi, tra chi continuerà a volare AZ, nessuno presenterà più MilleMiglia al check-in, ma FlyingBlue, quindi Alitalia dovrà pagare agli amici francesi denaro contante ogni mese.

Una scelta più idiota non si può fare.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



Una scelta più idiota non si può fare.

la tua chiusura mi rincuora.. nel senso che anche a me sembrava una scelta suicida.. però se lo dici, tu lo è di sicuro... :)

grazie del chiarimento.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Intanto iniziassero a spedirmi la tessera che la aspetto da dicembre [}:)]

EHEHEHEHEHEH.. aspetta e spera... ci vorranno sei mesi x riceverla (sempre ke tu abbia già volato con "mamma")

CMQ HO LA SENSAZIONE CHE MI DEVO MANGIARE LE MIGLIA KE HO PRIMA KE "GIANCA" FACCIA LA FURBATA!