Cimber Sterling è sull'orlo del fallimento per bancarotta

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Agenzie di viaggio e t.o. danesi hanno smesso di vendere i biglietti e allocare posti per i propri clienti a bordo dei voli della compagnia low-cost Cimber Sterling, che a quanto pare sarebbe sull'orlo di un imminente fallimento.

Anche alcune compagnie assicurative hanno annunciato che non si faranno carico d'ora in poi di coprire eventuali danni per i clienti che viaggiano con questa compagnia, in quanto il rischio è giudicato troppo elevato.

Cimber Sterling vola di linea in Italia su Venezia, Firenze, Napoli e Roma. Opera anche voli charter sciistici per Verona.

Questa situazione potrebbe essere dovuta anche al progressivo ingresso di FR e U2 sulle rotte scandinave? Vedi U2 che ha iniziato a volare a ARN e HEL e aumentato i voli da CPH, ed FR che apre base a Oslo e diverse nuove rotte da altri aeroporti della regione.

Speriamo bene, in Scandinavia purtroppo eccetto pochi player forti le nuove avventure hanno sempre incontrato difficoltà a decollare.

ma cimber sterling e cimber, che mi pare operi alcuni voli per sas, fanno capo alla stessa società?

Ultima modifica:
Non solo l'avvento di FR e U2, vorrei ricordare anche l'espansione di Norwegian e Transavia DK , che hanno aperto moltissime rotte in concorrenza proprio a Cimber/STerling.

Tiz

Cimber Sterling ha appena terminato il suo ingresso in borsa. Tutti i titoli sono stati venduti e porta al vettore ca 250 mio di DKK, pari a ca. 35 mio euro.

http://borsen.dk/investor/nyhed/171041/

Questa notizia sa più di un giornalista, che cerca di far parlare di se, che di rumore ben fondato. le agenzie di viaggio e T.O danesi che avrebbero smesso di emettere biglietti per i voli QI, sono infatti TO svedesi che rappresentano 1,5% delle vendite in assoluto.

Questa situazione potrebbe essere dovuta anche al progressivo ingresso di FR e U2 sulle rotte scandinave? Vedi U2 che ha iniziato a volare a ARN e HEL e aumentato i voli da CPH, ed FR che apre base a Oslo e diverse nuove rotte da altri aeroporti della regione.

Ma che razza di domande poni ?
Quante rotte vedi in diretta competizione tra Cimber Sterling e easyJet/Ryanair ?

Io ne vedo 1 da CPH e 2/3 da BLL.

Può ciò determinare una pressione competitiva cosi alta ?? è cosi evidente che no.

Cimber è riuscito a vendere tutti i titoli relativi all'ingresso in borsa. Da oggi sono in vendita a quota 10DKK.

Intanto voglio precisare che i rumori sul possibile fallimento sono del tutto infondati.