Ciao a tutti !

Peppeniello

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2
0
.
Buongiorno,

mi presento, mi chiamo Giuseppe, sono un PPl con base pescara. Leggendo ho visto che ci sono diversi piloti e vorrei sottoporvi un quesito. Ho smarrito il mio logbook e tra 15 giorni devo fare il rinnovo con tanto di check con l'istruttore. Mi chiedevo se qualcuno di voi sa come mi debbo comportare, non potendo dimostrare di aver fatto le 12 ore annuali. Avevo pensato di ri-registrare i voli dell'ultimo anno (compreso di check) sul nuovo logbook e presentarmi al rinnovo. Ho anche telefonato all'enac di pescara ma il responsabile è in malattia (lunga, si è rotto una gamba) e nessuna sa dirmi come comportarmi.
Grazie

Come prima cosa Benvenuto a Bordo Giuseppe!!
Come seconda .. non saprei come aiutarti su questa cosa, ma sicuramente ci sarà qualcuno che ti saprà dare info precise :)

Ciao Beppe e ben arrivato...

non riesci ad avere accesso ai QTB degli aerei con cui hai volato??
In qualita di Comandante del volo dovresti averli firmati...piu prova di quella...

Benvenuto! Tanto per cominciare potresti iniziare a rivolgerti alla segreteria dell'AeroClub!
Sicuramente loro sapranno suggerirti come fare, avendo tutto registrato!

Grazie mille per le risposte e per i "benvenuto". Il problema e' che purtroppo, assieme al libretto sono andate perse anche le copie dei QTB, erano nella stessa borsetta, me tapino!! Cmq adesso faro' la denuncia di smarrimento ai carabinieri e poi compilero' un documento autocertificato in cui mettero' i voli dell'ultimo anno che mi ero salvato su excel! Spero vada bene...altrimento, andro' di reintegro!! (Magari sul 260 cosi faccio pure qualche capriola!!)