ciao a tutti!!!!

crosswind

Utente Registrato
1 Luglio 2008
3
0
0
Buongiorno a tutti, mi presento...Io sono Edoardo Busatti, un ragazzo di 25 anni fino a sabato 5 luglio...figlio e nipote di piloti che vanno dal militare, alla pattuglia e alla linea......io sono " la pecora nera " della famiglia.....nel 2002 ho avuto un incidente con la moto con tanto di operazione alla testa...non ho mai assunto farmaci, nemmeno durante il periodo di degenza all'ospedale che fra l'altro è durato meno di una settimana ( miracolo ) e ringraziando il Signore, da quella data ( compresi gli anni precedenti ovviamente ) non ho mai avuto ne crisi, ne ricadute ne tantomeno crisi epilettiche....ora, sono stato reso permanentemente non idoneo dall' IML di Roma ma un medico dell'ENAC mi ha dato l'ultima speranza, cioè che in Italia vige ancora una normativa dell'88 dove l'elettroencefalogramma è ritenuto ancora un test fondamentale e attendibile mentre all'estero non lo ritengono più attendibile ( nel frattempo ho fatto una visita per l' FAA ma la risposta me la daranno fra 4 mesi vista la mole di lavoro che hanno...o almeno così mi ha detto la dottoressa fra l'altro rassicurandomi che molto probabilmente mi daranno l'idonetà anche se io sono un po San Tommaso...)
Qualora non dovessi ripassare qui in Italia, mentre attendo la risposta dagli USA, sarebbe valida qui in Italia una visita medica per il primo grado fatta in Ungheria? O sarebbe valida solo in Ungheria? L'Ungheria, se non erro, è un paese JAR.....però magari non sono ben informato....

Spero mi risponderete.....sono solo " contro tutti "...e ho bisogno di qualche dritta.....non posso ne voglio abbandonare questo mio sogno e le strade le voglio provare tutte......Grazie mille, a presto!!!!

welcome e vedrai che qualcuno ti risponderà con una piccola consulenza:))
Qui si chiede (quasi) di tutto e si hanno risposte su tutto (o quasi) che vola..
a volte è incredibile quanto quesiti siano risolti in brevissimo tempo e con competenza e buon senso.
Non demordere.
Teniamo alto il 3D, chè ne vale la pena.
Magari con un nuovo 3D dal titolo più specifico che attragga l'attenzione di chi può risponderti.
Perchè "il ciao" (gradito), non fa capire l'importanza della domanda che "nasconde".

Ciao.
Purtroppo l'italia non è ancora JAR FCL 3 compliant.
Significa che può rilasciare le licenze di volo JAR, ma non le visite mediche.

Di conseguenza non so se può accettare una visita medica rilasciata da un paese JAR.

La cosa più "semplice" sarebbe di prendere anche la licenza in un paese JAR (francia, UK, Ungheria) e poi volare anche in Italia.

Ti aggiungo che cmq da qua a 2 anni le JAR non esisteranno più perchè passa tutto sotto EASA.

vi ringrazio tutti per l'aiuto.....
wolly, io abito a pesaro anche se sono di roma...devo venire ad ancona fra 2 settimane...ti lascio il mio indirizzo e-mail che è valido anche come msn....eddi1@hotmail.it

sono andato sulla pagina dell'EASA ma non ho trovato ciò che cercavo, ovvero i requisiti medici....penso quindi che l'italia dovrà abolire l'elettroencefalogramma :D:D per omologarsi agli altri paesi? Ergo aveva ragione il medico enac....grazie dell'aiuto!!!

Ultima modifica: