Ciampino-Linate

Basterebbe dedicare CIA e LIN alla navetta E BASTA, tutti gli altri (proprio TUTTI) verrebbero mandati a FCO e MXP, in questo modo anche gli abitanti, abusivi e non, vicino a CIA sarebbero contenti perché il traffico diminuirebbe notevolmente.
Malpensante scrisse un post in questo senso qualche tempo fa... ma siamo sempre lí... sará l'aria del Canada che ci rende tutti sognatori.

I voli diminuirebbero ma non di molto. Se poi li operi con MD80 a pochi metri dagli abusivi allora stiamo apposto

I voli diminuirebbero ma non di molto. Se poi li operi con MD80 a pochi metri dagli abusivi allora stiamo apposto

In che senso diminuirebbero ma non di molto? Se tieni soltanto la CIA-LIN a CIA, saranno alla fine sí e no una cinquantina di voli al giorno - e quelli di CIA si lamentano per una cosa del genere?

quanti ricordi cavolo il mitico "vecchietto"dc9-15 NOMAN sulla Linate/cia... ci ho volato una sola volta e devo dire che nn e' stato x nulla male come volo.... ho pagato ai tempi 99.000 lire--- tariffa di tutto rispetto a quell epoca.. partito da linate alle 8,30 arrivo a ciampino alle 9,20 visita in cabina con comandante simpaticissimo che appena mi vede mi dice li vede... la sopra.... so quelli dell airone... mo li sorpassamo prima der tod!!!... con grande risata compiaciuta del secondo un ragazzone appena giunto dagli usa fresco fresco di brevetto e che volava x accumulare ore!!!.. insomma sembravamo in famiglia... 38 pax... mega frenata in atteraggio a cia con full reverse... in c....lo agli abusivi!! e uscita a meta pista... un fulmine veramente!!

In che senso diminuirebbero ma non di molto? Se tieni soltanto la CIA-LIN a CIA, saranno alla fine sí e no una cinquantina di voli al giorno - e quelli di CIA si lamentano per una cosa del genere?

I voli az in partenza da Roma per Lin, sono mediamente 32 al giorno, da Cia ne hai 47 totali, naturalmente la differenza c'e'