Ciampino: dal 2007 chiusura ai voli notturni

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Io direi di spostare i voli serali (arrivi) / mattutino (partenze) su Pisa e utilizzare i voli giornalieri su CIA.

Pertanto gli equipaggi dormono tutti a Pisa, si avranno + voli mattutini e serali, meno a cavallo delle 12.

[:306]

Quelle sono comprese nel prezzo insieme al biglietto per l'eurostar... con un'ora stanno a Roma Termini... una bella joint venture [:308][:308][:308]

Ceeeeeeeerto. E le marmottine che incartano la cioccolata dove le mettiamo?

Non intendevo dire che la gente deve andare avanti indietro tra PSA e CIA ma …. facciamo un esempio.
Operativo attuale

PSA-VLC-PSA (notte) -GRO-PSA
CIA-VLC-CIA (notte) -GRO-CIA

Modificato

CIA-VLC-PSA (notte) -VLC-CIA
CIA-GRO-PSA (notte) -GRO-CIA

credo sia molto più probabile che la ryan abbandoni la possibilità di avere una base nella capitale piuttosto che spostarsi al latina o ancora meno a fco. Potrebbe ripartire una quota di operativo essenziale che fa da cia con aerei in arrivo da altre basi.

Non dimentichiamo che al momento a Latina c'è una scuola di volo militare che effettua attività su SIA260 .Il controllo del traffico aereo è gestito dall'A.M.I , la pista è lunga intorno ai 1750 -1800mt non esiste un ILS e si dovrebbe costruire quantomeno una seppur piccola aerostazione ed un sistema per arrivarci senza ogni volta passare attraverso la parte militare ,mi sembra che di problemi c'è ne siano un pò tanti ,Roma Radar

A Ciampino stanno ultimando i lavori di ristrutturazione di un enorme hangar DHL, e dovrebbe partire a poco come una base operaticva la Mistral-Poste con i 737, quindi x i cargo la vedo dura.
X quanto riguarda i biz all'urbe, è un'utopia, troppo piccolo, senza possibilità di ampliamento e troppo a ridosso della città, soprattutto x i decolli verso sud.
limitare l'orario di apertura invece credo che sia una buona cosa, anzi farei come in germania, dopo le 22, eccetto gli intercontinentali e i cargo, chiuderei al traffico tutti gli aeroporti. con buona pace dei passeggeri, dei cittadini, dei verdi, della manutenzione, e chi più ne ha più ne metta.

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

al limite tolgono la base e volano a Cia da altre basi..

Ma molte rotte sono da Cia verso altre città non base, e a meno di fare molte W queste rotte dovrebbero essere chiuse.

Non sarebbero chiuse ma ripartite da voli provenienti da altre basi, esempio:
il CIA-NRN potrebbe essere fatto da GRO.....GRO-CIA-NRN-CIA-GRO....e così via, ecco come puoi fare a meno di una base senza perdere i voli, ovviamente dovresti ripartire più aerei sulle altre basi, ma mi sembra un problema minore visto che FR ne aspetta ancora a decine dalla BOEING....

Che cavolata................... e con 4 voli in arrivo in meno alla sera hanno risolto i problemi (se esistono) di inquinamento acustico ???????????????

La solita presa per i fondelli.... e le solite cose fatte all'italiana.

Non credo ai problemi di inquianamento acustico, e sicuramente questa non è la soluzione.

Tiz