Ciampino, 10 ore di ritardo del volo per Treviso di Ryanair


Bella fregatura...
Sul sito FR riportano
0815 FR 3003 Roma (Ciampino) - Londra (Stansted) DELAY
Eta 0850 air traffic control departure restrictions at rome ciampino airport

1820 FR 3009 Roma (Ciampino) - Londra (Stansted) DELAY
Eta 2115 earlier aircraft change due to technical fault
 
voli RyanAir sono stati rinviati per problemi tecnici
I viaggiatori costretti ad aspettare tutto il giorno in aeroportoCiampino, odissea passeggeri
13 ore di attesa per partire


La compagnia offre rinfreschi, ma nessun rimborso. Annunciate denunce


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ROMA - Dovevano partire per le vacanze o per tornare a casa, e invece sono rimasti in aeroporto per oltre 13 ore. E' il destino toccato ai passeggeri di due voli RyanAir che sarebbero dovuti partire questa mattina dall'aeroporto romano di Ciampino. I voli interessati sono l'SR9402 da Roma a Treviso e l'SR9431verso Dublino.

I voli. La brutta notizia è stata comunicata agli sfortunati viaggiatori solo in mattinata. Chi doveva arrivare a Treviso ha dovuto attendere fino alle 16 e 30 (partenza programmata 6 e 25), ma ancora peggio è andata a chi voleva andare in Irlanda: per loro oltre 13 ore di attesa, con partenza prevista per le 23 e 30, invece che alle 9 e 55. La compagnia aerea ha preferito rinviare piuttosto che cancellare i viaggi, dovendo così gestire una difficile modifiche delle rotte in tutta Europa. Alla base del disagio un problema tecnico al Boeing 737 usato dalla compagnia irlandese, risolto solo nel tardo pomeriggio.

I passeggeri. Gli intrepidi rimasti in aeroporto sono stati rifocillati con rinfreschi, fatti di panini e bottiglie d'acqua, come previsto dalla carta dei diritti del passeggero, ma non sembra che la cortesia della RyanAir sia stata molto apprezzata. Molti hanno già fatto sapere che denunceranno la situazione ai carabinieri per chiedere un adeguato risarcimento danni.
I circa 200 viaggiatori diretti a Dublino arriveranno nella capitale irlandese solo in tarda notte, con tutti i disagi che questo comporta, come la difficoltà di trovare mezzi pubblici o le reception degli hotel chiuse: non esattamente il modo migliore per cominciare una vacanza.

(repubblica)
 
Ai pax andava offerta l'alternativa tra il rimborso e la riprotezione. Non andava imposta la riprotezione, l'articolo 8 del regolamento 261/2004 parla chiaramente di scelta da parte del consumatore/pax.
 
Ai pax andava offerta l'alternativa tra il rimborso e la riprotezione. Non andava imposta la riprotezione, l'articolo 8 del regolamento 261/2004 parla chiaramente di scelta da parte del consumatore/pax.

L'ho detto al mio amico spero abbia seguito il mio consiglio di andare agli uffici enac/enav a ciampino per fare un esposto contro ryanair..
 
Oggi i passeggeri sono diventati tutti fighetti.
Come se per 13 ore di ritardi si rischiasse la vita.
Puah.
 
Il brutto è che astasera altri 3 voli Ryanair hanno subito un ritardo, tutti e tre su AHO...

NRN FR 6224/6223 Ha cambiato l'aeromobile per problemi tecnici, 2 ore di ritardo
MAD FR 5522/5523 Anche lui è rientrato in parcheggio dopo lo sblocco da MAD ed ha cambiato aeromobile. 2 ore di ritardo.

PSA FR9928/9929 Ha dovuto attendere un altro aeromobile, quando sono andato via io aveva 3 ore di ritardo, nn so se poi sia stato cancellato per chiusura dell'apt di PISA
 
Ai pax andava offerta l'alternativa tra il rimborso e la riprotezione. Non andava imposta la riprotezione, l'articolo 8 del regolamento 261/2004 parla chiaramente di scelta da parte del consumatore/pax.
il rimborso è previsto se uno rinuncia al volo.... la scelta è in caso di cancellazione...