voli RyanAir sono stati rinviati per problemi tecnici
I viaggiatori costretti ad aspettare tutto il giorno in aeroporto
Ciampino, odissea passeggeri
13 ore di attesa per partire
La compagnia offre rinfreschi, ma nessun rimborso. Annunciate denunce
ROMA - Dovevano partire per le vacanze o per tornare a casa, e invece sono rimasti in aeroporto per oltre 13 ore. E' il destino toccato ai passeggeri di due voli RyanAir che sarebbero dovuti partire questa mattina dall'aeroporto romano di Ciampino. I voli interessati sono l'SR9402 da Roma a Treviso e l'SR9431verso Dublino.
I voli. La brutta notizia è stata comunicata agli sfortunati viaggiatori solo in mattinata. Chi doveva arrivare a Treviso ha dovuto attendere fino alle 16 e 30 (partenza programmata 6 e 25), ma ancora peggio è andata a chi voleva andare in Irlanda: per loro oltre 13 ore di attesa, con partenza prevista per le 23 e 30, invece che alle 9 e 55. La compagnia aerea ha preferito rinviare piuttosto che cancellare i viaggi, dovendo così gestire una difficile modifiche delle rotte in tutta Europa. Alla base del disagio un problema tecnico al Boeing 737 usato dalla compagnia irlandese, risolto solo nel tardo pomeriggio.
I passeggeri. Gli intrepidi rimasti in aeroporto sono stati rifocillati con rinfreschi, fatti di panini e bottiglie d'acqua, come previsto dalla carta dei diritti del passeggero, ma non sembra che la cortesia della RyanAir sia stata molto apprezzata. Molti hanno già fatto sapere che denunceranno la situazione ai carabinieri per chiedere un adeguato risarcimento danni.
I circa 200 viaggiatori diretti a Dublino arriveranno nella capitale irlandese solo in tarda notte, con tutti i disagi che questo comporta, come la difficoltà di trovare mezzi pubblici o le reception degli hotel chiuse: non esattamente il modo migliore per cominciare una vacanza.
(repubblica)