CIA chiuso il 14 marzo per disinnesco ordigno bellico


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,613
1,578
N/D
Il 14 marzo Ciampino chiuso per circa tre ore
Tra arrivi e partenze verranno cancellati 21 voli

Secondo quanto comunica Enac, domenica 14 marzo l’Aeroporto di Roma Ciampino verrà chiuso per circa tre ore, dalle 10.00 alle 13.00, per le attività connesse al disinnesco di un ordigno bellico inesploso rinvenuto nella zona della stazione Tiburtina. Tra arrivi e partenze verranno cancellati 21 voli. L’Enac, pertanto, invita i passeggeri con voli programmati nella fascia oraria di chiusura dello scalo di Ciampino, a contattare la compagnia aerea per verificare l’operatività del proprio volo. guidaviaggi
 
chiusa pure la metro B da monti tiburtini a 2 fermate dopo idem molti pulman deviati.
 
In effetti, fra Stazione Tiburtina (lato Pietralata), dove hanno trovato l'ordigno inesploso e Ciampino ci saranno almeno 3-4 consolari con tutto quello che le circonda. Una decina di chilometri?

Dovrebbe dipendere dal fatto che la rotta di atterraggio passa proprio sopra a dove deve avvenire il disinnesco.
 
Certo, giá gli abitanti ce l'hanno a morte con l'aeroporto, vai a spiegare che li fanno sfollare di notte per non disturbare i voli e vedrai che casino ti piantano!
 
No, la zona dell'evacuazione è a Tiburtina. Cantiere della nuova stazione.

In ogni caso, entrambe le 2 principali candidate hanno nel loro programma regionale la chiusura di CIA :(
Comunque vada sarà un insuccesso, per Ciampino.
 
cmq sono quasi le 10.00,e sembra che a ciampino prosegue tutto standard come sempre,quindi nessuna chiusura,o mi sbaglio!
 
Come procedono i lavori? Quando sarà pronta la nuova stazione?

Ieri ci sono passato.
Dall'esterno la stazione vecchia non c'è più in pratica.
Hanno aperto un nuovo varco tra la Metro B e i binari 2-25, e un altro che dalla Metro B porta alla zona (immagino provvisoria) dove hanno messo qualche negozio, il deposito bagagli e mi sembra anche la biglietteria.
Sarei anche io curioso di sapere quando sarà tutto pronto per la nuova stazione.
 
DISSINNESCO RESIDUATO BELLICO, VOLI REGOLARI A CIAMPINO


(AGI) - Roma, 14 mar. - Nessun volo cancellato, ma solo ritardi per alcuni aerei in arrivo. E' la situazione del traffico all'aeroporto di Ciampino a seguito delle operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto non distante dalla stazione Tiburtina. Tutti i voli programmati in partenza entro le 10 dal 'G.B. Pastine' sono decollati regolarmente. Per quanto riguarda gli arrivi, gli aerei in atterraggio intorno a mezzogiorno dovrebbero subire uno slittamento d'orario che non supererebbe i 60 minuti. (AGI)

Fonte: http://www.agi.it/roma/notizie/2010...co_residuato_bellico_voli_regolari_a_ciampino