Ci sarebbe spazio per un nuovo vettore sulla PSA-SUF ?


ustimatt

Utente Registrato
18 Novembre 2009
93
0
0
Sono un novellino del fantastico mondo dell'areonautica quindi non offendetemi se faccio quella che per voi è una domanda piuttosto stupida ;)

Dato che volo spessissimo fra pisa e Lamezia, mi chiedevo com'è che sia stato lasciato il monopolio ad FR su questa tratta..praticamente è l'unica compagnia che opera un volo diretto fra pisa e lamezia, volo a mio parere sempre piuttosto pieno....

com'è che la rotta non interessa a nessun altra compagnia? se FR la abbandonasse secondo voi verrebbe presa da qualche altra compagnia?

Grazie e scusatemi se è una domanda scema ;)
 
Più che un concorrente su Lamezia che dovrebbe fare i conti con Ryanair io vedrei bene un collegamento Ryanair PSA-CRV o di qualsiasi vettore, con seguito, sulla PSA-REG.
 
Il problema non è tanto volercisi mettere sulla tratta, ma il problema sta nel sbaragliare FR....sai, in tratte come la Milano Roma, FR opera da LIME per LIRA, quindi con AZ eccecc hai la comodità degli aereoporti più vicini......in questo caso invece questa scelta non si pone.....quindi sarebbe veramente da pazzi provare a competere con FR su una tratta così!
 
Le attuali frequenze del volo Pisa-Lamezia sono poche, dovrebbero quantomeno aumentarle sino a far diventare il volo giornaliero (come lo era in passato).

Il volo Reggio-Pisa rientra nei voli previsti da un apposito bando Regione-Enac-Sogas che prevede 5 rotte (tra cui Pisa) cofinanziate con 4 milioni di euro per 2 anni.
Per Pisa è previsto un 2x (Martedì e Giovedì) con aereo da 140 posti al costo massimo di 75 euro.
Si spera di attivare i voli entro Luglio/Agosto.
 
Le attuali frequenze del volo Pisa-Lamezia sono poche, dovrebbero quantomeno aumentarle sino a far diventare il volo giornaliero (come lo era in passato).

Il volo Reggio-Pisa rientra nei voli previsti da un apposito bando Regione-Enac-Sogas che prevede 5 rotte (tra cui Pisa) cofinanziate con 4 milioni di euro per 2 anni.
Per Pisa è previsto un 2x (Martedì e Giovedì) con aereo da 140 posti al costo massimo di 75 euro.
Si spera di attivare i voli entro Luglio/Agosto.

Ma finiti i soldi e i due anni che succederà ?
 
Ma finiti i soldi e i due anni che succederà ?

Bella domanda Wolf...Si spera che la compagnia scelta possa essere un vettore in grado di continuare i voli anche dopo questi 2 anni, quantomeno su rotte dove esiste la domanda (Torino, Bologna e Venezia).
Si cercherà di coinvolgere vettori che hanno una flotta con diverse tipologie di aeromobili (ne bastano 2) per poter calibrare adeguatamente l'offerta.