Chiuso Linate. cause?

caccia alla lepre... gia schedulata ma anticipata due to massive presence... :D

pare ci sara un servizio al tiggi...

ORA RIAPERTO 0941 LT

2 az dirattati a mxp 1 meridiana atterrato adesso a bgy da flightradar24 davano 5 in holding.
forse adesso si è sboccata la situazione

"immagino" i piloti meridiana un pò incazzatelli con la torre.
grazie mille per l'info
ciao

Mah sinceramente non capisco perche abbiano dirottato...

da quello che mi hanno detto hanno chiuso per pochissimo.. quindi..aspettavi un attimo e poi venivi giu...

scommetto che tutte le altre compagnie (escluse AZ e IG) hanno girato e poi sono atterrate..

da quello che mi hanno detto hanno chiuso per pochissimo.. quindi..aspettavi un attimo e poi venivi giu...

scommetto che tutte le altre compagnie (escluse AZ e IG) hanno girato e poi sono atterrate..

C'è anche un limite agli aerei che puoi tenere in holding...

lo so... ma c'erano 12 arrivi schedulati... vuoi dirmi che per 30 minuti di chiusura non puoi proprio aspettare/coordinare/aspettare?

E' che mi sembra strano... nessun pilota "ama" dirottare. Finché possono cercano sempre di atterrare laddove previsto... se le cose sono andate davvero in questi termini resto un po' stupita...

notam al rigurdo ?penso che le altre abbiano aspettato e poi sono atterrate normalmente.

Povere lepri, avevano trovato un cosi' bel prato grande pieno di erba buonissima (anche se sa un po' di kerosene).... e finiranno in salmi'.... :(

Povere lepri, avevano trovato un cosi' bel prato grande pieno di erba buonissima (anche se sa un po' di kerosene).... e finiranno in salmi'.... :(

A VCE quando ero a militare (20 anni fa esatti) qualcuna a fatto quella fine, c'e' ne erano centinaia...... Con la polenta debbo dire buone....

Sabato scorso son partito per Francoforte con il primo volo del mattino in testata pista c'e' ne erano diverse che scorrazzavano felici....

Mi sembrano strani questi dirottamenti, evidentemente questa chiusura di LIN per caccia alla lepre era programmata da tempo e fatta di domenica mattina proprio in un momento morto con pochi voli. Le compagnie avrebbero dovuto essere avvisate per tempo da SEA e riprogrammato i voli in orari compatibili con la chiusura programmata.

Mi sembrano strani questi dirottamenti, evidentemente questa chiusura di LIN per caccia alla lepre era programmata da tempo e fatta di domenica mattina proprio in un momento morto con pochi voli. Le compagnie avrebbero dovuto essere avvisate per tempo da SEA e riprogrammato i voli in orari compatibili con la chiusura programmata.

caccia alla lepre... gia schedulata ma anticipata due to massive presence...

..

Ok è stata anticipata, ma non credo dall' oggi al domani, avrebbero comunque fatto in tempo ad avvertire le compagnie aeree in modo da evitare i dirottamenti.

Il problema e' che per la caccia alla lepre servono due cose.
I cacciatori e la lepre.
Uno dei due non basta.

Old Crow

E' un occasione da prendere al volo, lasciamo scorazzare in pace le lepri a LIN, chiudiamo l'aeroporto e trasformiano la pista in bel giardino zoologico, anche i verdi da sempre contrari a tutto, questa volta approverebbero...:D

E' un occasione da prendere al volo, lasciamo scorazzare in pace le lepri a LIN, chiudiamo l'aeroporto e trasformiano la pista in bel giardino zoologico, anche i verdi da sempre contrari a tutto, questa volta approverebbero...:D

Si si l'inverno prossimo..... Cosi' quando nevica frollano bene....

Penso sia più che necessario, visto l'ultimo episodio del Embraer Alitalia che ha fatto un "rabbit strike" (la prima volta che lo sento in vita mia.....). Certo che dovevano avvisare le compagnie nel caso di anticipo.

Non è che per caso qualcuno ha segnalato pericolo e si son mossi prontamente?