Chiusi per neve London Gatwick e Luton

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
0
FIRENZE.
Forti disagi nei trasporti in Gran Bretagna a causa di abbondanti nevicate, specie nel sud-est e nel nord-est, che hanno costretto alla chiusura di due aeroporti londinesi.
Lo scalo di Gatwick e Luton sono stati chiusi dopo che il ghiaccio e la neve hanno reso le piste impraticabili. L'aeroporto di Heathrow, a ovest della capitale, è invece rimasto aperto. A causa delle avverse condizioni meteo, i voli easyJet della mattinata per Berlino e Londra da e per l'Italia risultano essere cancellati.

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...bd-11de-9e05-dffaf7324c17&DocRulesView=Libero

Non che sia una novitá: in Inghilterra appena vedono una parvenza di bianco sulla pista chiudono l'aeroporto, l'attitudine verso la neve é piú o meno quella che avrebbe l'aeroporto di Los Angeles.
Anche se da quello che ho sentito, la nevicata attuale dovrebbe almeno avere una consistenza decente.

infatti io non l'ho vista tutta sta neve. ieri sera in effetti c'è stata una bufera ma a mala pena arrivava a terra e si scioglieva quasi subito. oggi giornata di sole qui a londra. mi sembra esagerato chiudere gli aeroporti per un tempo del genere.

Che nevichi a Londra è abbastanza normale, tuttavia quasi tutti gli anni assistiamo a chiusura degli aeroporti londinesi per neve, sono totalmente impreparati o che cosa? Perchè in Scandinavia o in Canada dove sanno cosa fare, gli aeroporti continuano normalmente a operare? Poi quando avviene una cosa del genere in Italia si grida allo scandalo...

Analoga situazione a BRU

Semi OT: nevica da ieri anche a BRU con conseguenti disagi (forti ritardi e cancellazioni) sui voli in programmazione.

Delays due to bad weather conditions
Brussels Airport is expecting a few very busy days at the start of the Christmas holidays. Due to the exceptional weather conditions some flights can be delayed or cancelled.

Brussels Airport advices you to arrive at the airport well ahead and to come by train to avoid traffic. Please check the flight information on this website or have a look at teletext.

If your flight is cancelled please contact your airline before coming to the airport.

Posted by corpcom on December 18, 2009 10:12 AM

http://www.brusselsairport.be/en/index.html

Che nevichi a Londra è abbastanza normale, tuttavia quasi tutti gli anni assistiamo a chiusura degli aeroporti londinesi per neve, sono totalmente impreparati o che cosa? Perchè in Scandinavia o in Canada dove sanno cosa fare, gli aeroporti continuano normalmente a operare? Poi quando avviene una cosa del genere in Italia si grida allo scandalo...

Francamente, per me questo é uno dei misteri inglesi piú imperscrutabili.
Nevica ogni anno, ed ogni anno é un disastro.
A parziale scusante bisogna dire che il sistema dei trasporti inglesi funziona normalmente al 98% della capacitá, per cui basta pochissimo per creare disagi.
Ma questa della neve rasenta la barzelletta.
Ora, in questo specifico caso, la nevicata é decisamente piú copiosa del solito: 20cm di neve in un giorno capitano molto di rado, e creerebbero problemi ovunque (anche se non un disastro simile). Ma il fatto di fondo rimane: in Inghilterra non sanno gestire la neve. E non so perché.

Qui a Pisa e' arrivato il London LGW dorottato da Genova, e nel contenpo hanno cancellato il Londra LGW di EasyGet x la chiusura dell'aeroporto Londinese.

Non parliamo di Parigi, su Pisa AirFrance ha gia' cancellato voli ieri e oggi.

Tiz

Arrivato da LPL su BGY...ritardo di 1h30. Oggi tutti voli in ritardo e/o cancellati da Liverpool stamattina. Le Midlands erano al sole, ma a sud era peggio!

stamani siamo partiti da pisa che stn era chiuso,luton pure,gatwick pure,birmingham pure,dovevamo atterrare a liverpool ma alla fine siamo arrivati normale a stn,tutto bianco ma niente di che....domattina mi tocca un'altra volta stn...speriamo che qualche 73 non dorma a pisa stasera:-)