Chiccha giornalistica su Angelina Jolie e il volo


Nonno Salt

Principiante
Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,163
28
96
Pescata su TGCom.
Ci si potrebbe fare su quel giochino "Scopri le cento inesattezze". Provate a contare le corbellerie e vediamo chi vince!

Jolie in volo, pilota pericoloso
Per spostarsi con i figli guida aereo

Le mamme di Hollywood non si fanno troppi scrupoli per spostarsi con figli al seguito. Se Britney Spears era stata sorpresa al volante di un Suv con il piccolo Sean Preston sulle gambe, Angelina Jolie fa di più. Alla guida del suo jet, un Cirrus SR-22 da 360mila dollari, vola sempre con Maddox, Zahara e Shiloh, i suoi tre bimbi. Ma il pericolo è nell'aria: Ange non è affatto un pilota provetto, parola di esperti.

L'attrice è proprietaria di un aeroplano che può arrivare a toccare i 480 chilometri orari. "Riflettendo sulla sua inesperienza - spiega Murray Scott, istruttore di volo californiano - si può paragonare la Jolie pilota del jet ad un ragazzino di 16 anni al volante di una Ferrari". Perché il Cirrus SR-22 sarà anche il mezzo più sicuro dei cieli con il suo avanzato sistema di sicurezza, ma affidato all'interprete di Lara Croft anche il paracadute in dotazione potrebbe servire a poco per portare a casa la pelle.
Angelina Jolie

"E' la ricetta perfetta per un disastro - sentenzia l'esperto - perché è l'aereo più veloce della sua classe e vola come un missile; per questo necessita di un pilota con alle spalle molte ore di volo".

Angelina, invece, sempre sicura di sè sul set come nella vita, non sembra tener conto di andare incontro ad un eventuale pericolo a centinaia di chilometri d'altezza. A bordo porta con sè l'intera famiglia senza pensarci su.
 
dev'essere la versione per neopatentati dello SR-71...

jhatch_sr71_blackbird.jpeg
 
> L'attrice è proprietaria di un aeroplano che può arrivare a toccare i 480 chilometri orari.

> A bordo porta con sè l'intera famiglia senza pensarci su.

Queste sono altre chicche contenute: tenete conto che l'SR22 e' un monomotore da 4 posti....
 
Questo è come l'evento in Germania con LH di Wind-Shere, che i giornalisti han dichiarato che la vita ai pax l'ha salvata l'esperienza e la bravura del pilota, poi dopo che han scoperto che ra una ragazza di poco meno di 30, han dichiarato che l'aereo faceva QUEI VERSI A CAUSA DELL'INESPERIENZA DELLA RAGAZZA!!!

A volte dovrebbero vergognarsi un po!!!
 
Stavo pensando.....che non mi dispiacerebbe passare qualche brivido con Lara Croft Jolie sull' SR 22
:-))
 
il Cirrus SR 22 è dato dalla Cirrus per una Maximun Cruise Speed di 185 knots e la sua VNE è di 238 knots.

Il giornalista ha preso la VNE e l'ha moltiplicata per 2 (invece che 1,815) e ha fatto alla svelta, il prezzo l'ha messo un po' al ribasso perchè la versione base costa 387m$.

I centinaia di chilometri di altezza fanno veramente ridere!!

Quasi quasi si compra un modulo della ISS e poi ci va con il Cirrus :) :) :) :) ;)

Inoltre la FAA prevede sia per i Cirrus che per i Columbia (ora Cessna 400) un'abilitazione di tipo particolare con un minimo di ore per il pilota che la vuole ottenere. Non è così semplice e il corso non è dei più facili e quindi qui ci sono altre fandonie da urlo.

Inoltre le assicurazioni USA per gli aerei HighPerformance richiedono un minimo di ore come PIC (mi pare 200 ma non voglio sbagliare), e per loro gli aerei HP sono quelli con + di 200hp e quindi l'SR22 ci rientra in pieno!

ciauz sky3boy