Chi compra AZ?

ho letto anch'io, ma non so come interpretare il discorso del piano industriale ma non finanziario con AF:
la comprano e la sistemano eliminando quasi tutto il lungo raggio?
la comprano la risistemano e la potenziano facendo una sorta di spartizione delle tratte di lungo con AF?
altro?

Bè, se fosse così non sarebbe tanto male....AZ resterebbe italiana e con le spalle coperte dai due colossi Intesa-Sanpaolo e Unicredit che potrebbero garantire il rilancio con iniezioni di denaro....Vedremo, non mi fido del mio "conterraneo" Profumo![:301]

Please, chiedere a Marcogiov d'attivarsi, qui c'e' farina per il suo sacco dato che le mani nella marmellata ce le ha dentro da tempo...!:D[8D];)

Qualcuno sa dirmi se De Benedetti,Unicredit o Intesa hanno partecipazioni o "altro" a che fare con altre compagnie aeree italiane?
Grazie!
p.s:spero che questa notizia sia vera e che possa essere l'inizio di una rinascita...ma resto sempre dubbioso..

Probabilmente andrà proprio così...e cioè una cordata di imprenditori e di superbanche italiane prenderà AZ...certo non per fare da zerbino ad AF....non siamo un popolo aggressivo, ma non ci piace nemmeno mollare....

PS. vorrei quotarmi....il 24 novembre Pax scriveva:

"L'Italia profonda vuole la compagnia di bandiera.
La vuole la signora Pina come il sig. Della Valle.
Abbiamo salvato la Fiat. Abbiamo salvato la Vespa...penso che salveremo anche l'Alitalia.
L'establishment sa cosa perde davanti ad inglesi, francesi, tedeschi e adesso pure spagnoli...senza una compagnia di bandiera.
Sebbene schierato sul fronte opposto, confido nell'intelligenza caparbia del mastino Bersani...penso scenderanno in campo le ns. banche a certe garanzie cha al momento non saprei indicare..."

No ragazzi basta! I miei nervi non reggono... l'attesa e' snervante, ogni giorno ce n'e' una nuova.... ditemi solo una cosa per favore: ma il 29 sapremo qualcosa con sicurezza? O ci saranno ancora i vari se , ma ecc ecc ecc...?

...però qui... alla fine... AF esce dalla porta e rientra dalla finestra.... BAH!
[:305]

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

No ragazzi basta! I miei nervi non reggono... l'attesa e' snervante, ogni giorno ce n'e' una nuova.... ditemi solo una cosa per favore: ma il 29 sapremo qualcosa con sicurezza? O ci saranno ancora i vari se , ma ecc ecc ecc...?

Sara' come con la Volare...a proposito che fine ha fatto? [8D]:D

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Sarebbe interessante sapere se Intesa SanPaolo e Unicredit siano esposte verso AZ e, in caso positivo, quanto questo possa influire su questa iniziativa (che per ora è solo una voce).

La risposta alla prima domanda è "probabilmente molto poco", perché Alitalia ha ancora i soldi dell' ultimo aumento di capitale.

La risposta alla seconda domanda è nulla.
Se si muoverenno, cosa di cui decisamente dubito, sarà solo per carità di Patria e/o desiderio di compiacere il Governo. Quello che mi aspetto è mera affettazione di interessamento, senza l' esborso di un euro. Insomma un comportamento di cortesia.

Sono contrario di natura alla privatizzazione e mi sarebbe piaciuto vedere governi (presenti e passati) con volonta' politica di imporre scelte sgradite ai sindacati per salvare la compagnia.

Tuttavia l'ipotesi italiana suona meglio che vendere allo straniero e mi sembra l'unica via per mantenere una compagnia di "bandiera". Purche' fra 5 anni qualcuno (l'acquirenete di turno) non se ne esca con proposte tipo cessione di rami aziendali o fusioni con societa' estere (vedi telecom e autostrade, che sono state privatizzate da un governo presieduto dalla stessa persona che presiede quello attuale).

Stiamo a vedere...

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...
Comunque il primo nome fi fa tanta paura, nel senso che compra per rivendere.
Chi vuoi che si compri AZ per tenersa ? Non è un "gioiello di famiglia". Ci vuole qualcuno che sia quasi un venture capitalist, uno che risistema la baracca e vende.