Check'nGO Ryanair attivo!!!

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Il web check-in per in momento è attivo su molte rotte in partenza da UK, Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Austria, Polonia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Lettonia e Lituania.

Non è ancora possibile utilizzarlo per le rotte in partenza dall' Italia ma è utile per i voli di ritorno verso l'Italia e per voli di coincidenza estero su estero.

Il sito sembra specificare che sia indispensabile il passaporto (ma non è stata ancora tradotto in versione italiana) chiamando il call center mi hanno detto però che basta la carta di identità.
Per chiarire meglio questo dubbio, nessuno ha in programma di partire con Ryanair nei prossimi giorni?
Così sperimenta il tutto e ci fa sapere!

Ho fatto un "giro" e non posso di dire che mi sia piaciuto, praticamente ti permette di imbarcarti con 1° gruppo se, e solo se, soddisfi una quantità di requisiti e se fanno i fiscali ti tocca anche pagare 20 € ...

... ma per favore ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

se fanno i fiscali ti tocca anche pagare 20 € ...

I 20 euro sono previsti solo in caso di dimenticanza della carta d'imbarco prestampata, per fortuna saranno casì eccezzionali di pax totalmente sprovveduti e distratti...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ho fatto un "giro" e non posso di dire che mi sia piaciuto, praticamente ti permette di imbarcarti con 1° gruppo se, e solo se, soddisfi una quantità di requisiti e se fanno i fiscali ti tocca anche pagare 20 € ...

... ma per favore ...

Concordo con il tuo disappunto.
20 euro per la riemissione della carta d'imbarco: ma la stampano su pergamena?

E poi pure che non salgo con il primo gruppo? Tanto per la "comodità" dei sedili Ryanair un posto o un'altro non cambia nulla.

Citazione:Messaggio inserito da stefano
E poi pure che non salgo con il primo gruppo? Tanto per la "comodità" dei sedili Ryanair un posto o un'altro non cambia nulla.

Non è una questione di comodità, ma di scelta, imarcandoti nel primo gruppo hai possibilttà di scegliere se stare nelle file davanti, dietro o sulle ali, finestrino o corridoio, ecc.

Stanno raggiungendo lo scopo di farmi venire a noia FR e nel caso sia possibile, di scegliere un'altra compagnia...

...ma mi facciano il piacere...guarda un po' se mi devo stressare prima di ogni volo...

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non è ancora possibile utilizzarlo per le rotte in partenza dall' Italia ma è utile per i voli di ritorno verso l'Italia

Come mai per l'Italia non è attivo?

Strano che non sia attivo in Italia.... in questi giorni Swiss ha attivato il suo web check-in e per Milano è attivo.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Strano che non sia attivo in Italia.... in questi giorni Swiss ha attivato il suo web check-in e per Milano è attivo.

Anche Iberia ha attivato da diverso tempo il web check-in sulle rotte italiane.

Speriamo che si sbrighino a risolvere questi problemi visto che oltre a FR anche U2, AZ e AP sono alle prese con questi problemi per il lancio del loro web check-in.