Check'n'GO di FR

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
0
Firenze, Toscana.
Grande Simo!!

aspettiamo con ansia che tu venga a raccintarci quanto fiscali sono...

mi raccomando pesa tutto con cura..

Alberto

Alberto, avendo solo il bagaglio a mano (zaino) credo che per il peso non ci siano problemi!

E' quella ridondante richiesta di PASSPORT nella procedura di check-in che mi lascia perplesso...vedremo!

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Alberto, avendo solo il bagaglio a mano (zaino) credo che per il peso non ci siano problemi!

E' quella ridondante richiesta di PASSPORT nella procedura di check-in che mi lascia perplesso...vedremo!

non preoccuparti per il passport sono certo che intendono anche la ID

L'ha ancora provato nessuno?

Nel fine settimana faccio la mia prova..

c-in.jpg

Sempre con la speranza che per PASSPORT intendano valida anche la carta d'identità, come era già stato indicato qui sul forum!

Ciao

una curiosità, ma quando ti scade la ID ? nel 2015 ????

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

una curiosità, ma quando ti scade la ID ? nel 2015 ????

Vista di falco il nostro Chiello, eh!!!:D

No, io ho il passaporto e ho usato quello che scade appunto nel 2015, xò con me c'è un'altra persona con la ID!!

L'ha ancora provato nessuno?
Sempre con la speranza che per PASSPORT intendano valida anche la carta d'identità, come era già stato indicato qui sul forum!

Questo è un dubbio che ancora permane, penso che dovrai sperimentarlo direttamente sul posto, mi raccomando poi facci sapere come è andata...

Comuque il numero progressimo di imbarco viene quindi assegnato già in fase di web-check in: ecco come fanno a dare l'imbarco nel primo gruppo prioritario a questi pax.

Quindi se il web-check-in si diffonde sarà inutile arrivare anche due ore prima al check-in tradizionale in quanto i numeri bassi gli avranno già presi chi usa questo sistema.

.....quanta premura per l'altra persona, chissà chi sarà.....:D:D:D

In effetti anche se non serve anch'io uso sempre il passaporto per gli spostamenti in aereo, mi piace di più;);)

PSA Ringrazia per i 2x2=4 passeggeri !!!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Questo è un dubbio che ancora permane, penso che dovrai sperimentarlo direttamente sul posto, mi raccomando poi facci sapere come è andata...

Comuque il numero progressimo di imbarco viene quindi assegnato già in fase di web-check in: ecco come fanno a dare l'imbarco nel primo gruppo prioritario a questi pax.

Quindi se il web-check-in si diffonde sarà inutile arrivare anche due ore prima al check-in tradizionale in quanto i numeri bassi gli avranno già presi chi usa questo sistema.

Si ma quanti saranno mai poi i pax x volo che utilizzano il check-in online? bisogna essere necessariamente con il solo bagagli a mano..

Si ma anche se per sicurezza portate dietro sia ID che Passaporto, fate la prova come se aveste solo la carta di identità e diteci che succede...;)

Si ma anche se per sicurezza portate dietro sia ID che Passaporto, fate la prova come se aveste solo la carta di identità e diteci che succede...;)

A quel che ho capito l'altra persona ha solo l'ID...... certo che per 6€ che costa tutti potrebbero farsi il passaporto!

@ mukia
Se segui i miei consigli non gli lasci neppure i soldi del parcheggio!! Però almeno un caffè al Galilei potresti anche prenderlo (costa solo € 0,95 [:0]) !

A quel che ho capito l'altra persona ha solo l'ID...... certo che per 6€ che costa tutti potrebbero farsi il passaporto!

@ mukia
Se segui i miei consigli non gli lasci neppure i soldi del parcheggio!! Però almeno un caffè al Galilei potresti anche prenderlo (costa solo € 0,95 [:0]) !

Si esatto, io userò il passaporto, l'altra ha solo l'ID quindi...

Certo che li seguo, il parcheggio della COPPE è mio!! Gli euri risparmiati li investirò in una ricca colazione al Galilei, via...;)

Si ma quanti saranno mai poi i pax x volo che utilizzano il check-in online? bisogna essere necessariamente con il solo bagagli a mano..

Ryanair stima che già attualmente i suoi pax che viaggiano solo con bagaglio a mano sono il 50% del totale.

Con l'introduzione dell'incendivo del web check-in che premia chi lo utilizza senza dover fare code e ottenendo il primo gruppo di imbarco senza dover sgomitare e con il disincentivo a portare bagagli imbarcati dovuto alla nuova tassa bagaglio, Ryanair stima di elevare entro un anno la parcentuale di chi vola con solo bagaglio a mano al 65-70%

Ryanair stima che già attualmente i suoi pax che viaggiano solo con bagaglio a mano sono il 50% del totale.

Con l'introduzione dell'incendivo del web check-in che premia chi lo utilizza senza dover fare code e ottenendo il primo gruppo di imbarco senza dover sgomitare e con il disincentivo a portare bagagli imbarcati dovuto alla nuova tassa bagaglio, Ryanair stima di elevare entro un anno la parcentuale di chi vola con solo bagaglio a mano al 65-70%

Mah, tutto ci sta ma con il solo bagaglio a mano che si va tutti a fare i daytrip a STN o HHN???

Mah, tutto ci sta ma con il solo bagaglio a mano che si va tutti a fare i daytrip a STN o HHN???

Ryanair ha un limite di bagaglio a mano generoso (10 KG) per fare un week-end va benissimo, certo se rimani piu' giorni devi imbarcare...

Avevo letto una statistica in cui si diceva che la durata media di una viaggio pere un pax di Fr è di 2,5 giorni.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

...ma per i voli dall'Italia ancora non è in funzione il web ceck-in giusto??

Per ora non ancora per problemi burocratico/fiscali.
E' attivo però su molte rotte verso l'Italia, puoi quindi provarlo in un viaggio di ritorno.

Ritiro in alto questo mio 3d per segnalare a tutti coloro ai quali interessa che...

IL CHECK'N'GO SI PUO FARE SOLO CON IL PASSAPORTO!!

peccato che sia arrivato a trarre questa conclusione a mie spese, come vi avevo detto la persona che viaggiava con me non era in possesso di passaporto e si sono rifiutati di imbarcarla. Dopo una discussione di oltre 10 minuti con gli addetti all'imbarco non ho ottenuto nulla di più che un rigido arroccamento nelle loro posizioni, in tipico stile di FR.
La soluzione al tutto è stata qualla di comprare due (perchè ovviamente nn sono salito neppure io) biglietti per il primo volo di stamani.

Non so che senso a questo punto possa avere questo check in online, almeno in Italia, dove la maggior parte delle presone credo che non abbia un passaporto e viaggia prevelentemente con la ID...e mi pare che quindi Alberto (AvroRJ) non abbia avuto tutti torti quando aveva ipotizzato che fosse una mezza fregatura.