Che succede a Berlino?

Paolo P

Principiante
Utente Registrato
26 Febbraio 2022
44
28
66
Ciao a tutti. Oggi dopo l’atterraggio a Berlino abbiamo atteso 50 minuti a bordo perché non arrivava il Cobus. E l’aeroporto pare in tilt, con tutti i voli in forte ritardo (anche sopra le tre ore). Non ci sono problemi meteo. Qualcuno sa perché sono andati in tilt?

Sarà la tipica sindrome da Summer Season che colpisce parecchi aeroporti e compagnie in questi periodi. Ci si accorge all'improvviso che ops, non ci sono sufficienti autisti di cobus. Ops, mancano gli agenti di rampa. Ops, alla security mancano addetti. Ops, anche a piloti e cabin crew non siamo messi bene.

Strano eh?

Alle 10:45Z operations temporary suspended due to lighting TS over airfield;
Later on, handling disruptions also due to accessibility.
Altro nin zo!

Nella mia limitata esperienza (volo si e no 5 volte l´anno) al BER c´e´ differenza tra T1 e T2.
Al T2 mi é capitato spesso, in estate come in inverno, di arrivare con uno degli ultimi voli della sera e rimanere bloccato in aereo perché, cit. del comandante, non c´é nessuno che apra la porta del Terminal. E poi ovvio c´é da attendere parecchio per i bagagli. Al T1, dove purtroppo mi capita meno frequentemente di passare, vuoi perché si usano i fingers, vuoi perché le compagnie pagano di piu per l´uso, i tempi sono normali.
Dopo la pandemia BER si é trovato con carenza di personale che, nonostante i livelli di traffico ancora decisamente inferiori a quelli pre pandemia, si fa sentire.