Che ne pensate: Marchionne in Alitalia?

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Marchionne non lascerebbe mai la FIAT per Alitalia, non è come Carlo che lasciò Diana per Camilla.
Forse Passera intende dire che, nel caso riesca a comprare Alitalia per interposta persona, imprrà un AD con i poteri di Terminator, come Marchionne. Quanto a Marchionne, penso che

1) sia davvero molto, molto bravo
2) sia molto fortunato (e la Punto era già pronta)
3) abbia avuto le mani libere per la scomparsa fisica di due generazioni della famiglia proprietaria
4) sia completamente pazzo, questo detto con grande ammirazione

Anche secondo me ci vorrebbe un uomo come lui per risollevare le sorti di Alitalia, è vero che saranno state anche diverse circostanze favorevoli ma è riuscito a risanare una FIAT che solo 4 anni fa era data per spacciata.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Quanto a Marchionne, penso che
1) sia davvero molto, molto bravo
2) sia molto fortunato (e la Punto era già pronta)
3) abbia avuto le mani libere per la scomparsa fisica di due generazioni della famiglia proprietaria
4) sia completamente pazzo, questo detto con grande ammirazione
Non c'è altro da aggiungere, mi trovi pienamente d'accordo. Forse con uno come lui un miracolo si potrebbe davvero fare

Il miracolo non dipende da lui ma dai proprietari, nuovi o vecchi non importa.

Tutti se la sono presa con Cimoli o con Mengozzi, ma i loro "mandanti" sono ben altri ed hanno responsabilità molto maggiori.

Dopo un'uscita del genere, Toto è un passo più lontano da AZ :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
i loro "mandanti" sono ben altri ed hanno responsabilità molto maggiori.
Lo so lo so... infatti il mio discorso era che se i nuovi proprietari mettessero uno come Marchionne dandogli libertà di movimento, allora il miracolo sarebbe fattibile

Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Lo so lo so... infatti il mio discorso era che se i nuovi proprietari mettessero uno come Marchionne dandogli libertà di movimento, allora il miracolo sarebbe fattibile
Il piano industriale presentato in origine da Cimoli andava più che bene, peccato che gliene abbiano lasciato applicare, sì e no, un terzo ...

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

uno che guida una casa automobilistica da anni all'ultimo posto in europa x volumi di vendita è proprio un "grande manager"[:308][:308][:308]se non è merda fresca è merda secca.
ma che dici Jaguar? il gruppo Fiat ormai è il 5 gruppo in Europa per auto vendute e sta scalando la classifiche di vendita ogni mese [:305]

Citazione:ma che dici Jaguar? il gruppo Fiat ormai è il 5 gruppo in Europa per auto vendute e sta scalando la classifiche di vendita ogni mese [:305]

... prima conviene imparare la grammatica, l'aritmetica viene poi... [:p]
.. senza dimenticare il galateo :D

Penso che sia ora che in AZ ci vada qualcuno che non faccia "finanza" ma, passatemi il termine, "industria".

Qualcuno che metta mano al portafogli, rinnovi la flotta e si ricominci a volare davvero!

E non con i codeshare, ma nuove rotte con AZ come operating carrier non marketing carrier.

In AZ non c'è più nulla da tagliare se non la demotivazione del personale, qualche dipendente "malandrino" e via dicendo.

[:I]

boh i dati che mi ha passato l'advisor erano riferiti all'anno 2006 e, non comprendevano case automobilistiche giapponesi e altre con percentuali di mercato irrilevanti tranne toyota,cma erano gruppo VW 16-PSA 13-FORD 11-GM 10-RENAULT 12-TOYOTA 15-DC 5-BMW 6-FIAT 5,resto 7,si vede chia fiat ha guadagnato terreno in qs primo trimestre[:308][:308][:308],son contento.A proprosito lascinado perdere DC e BMW che non considero veri e propri gruppi in quanto praticamente monobrand,quante sono i gruppi automobilistici in europa?[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

boh i dati che mi ha passato l'advisor erano riferiti all'anno 2006 e, non comprendevano case automobilistiche giapponesi e altre con percentuali di mercato irrilevanti tranne toyota,cma erano gruppo VW 16-PSA 13-FORD 11-GM 10-RENAULT 12-TOYOTA 15-DC 5-BMW 6-FIAT 5,resto 7,si vede chia fiat ha guadagnato terreno in qs primo trimestre[:308][:308][:308],son contento.A proprosito lascinado perdere DC e BMW che non considero veri e propri gruppi in quanto praticamente monobrand,quante sono i gruppi automobilistici in europa?[:308][:308][:308]

Non ci vedo nulla da ridere...FIAT è un bel pò che ha superato Renault per vendite in Europa...Tutte notizie che sono state più volte sottolineate dai media nell'arco degli ultimi mesi,basta informarsi un pò!

Ragazzi io lavoro in una conciessionaria fiat da ormai 10 anni.e sono propio nel reparto preparazione consegna nuovo.
E da 2 anni che non facciamo che aumentare le consegne in maniera clamorosa non ricordo un periodo cosi.prima ci poteva essere un mese di pieno lavoro adesso e tutto l'anno.
Noi l'anno scorso abbiamo consegnato piu di 5.000 vetture.
Panda Bravo G.Punto Sedici Croma modelli che riscontarno successo e molto apprezzati.
Non vi dico l'attesa x la 500 e altissima[:306]