Che fine hanno fatti i voli Air Vallée da L'Aquila Preturo?

skyitaly

Utente Registrato
27 Giugno 2009
31
0
0
Qualcuno sa che fine hanno fatto i voli Air Vallee dall'aeroporto di L'Aquila Preturo?
Air Vallee non aveva vinto un appalto per effettuare dei voli civili da questo aeroporto?

Più che inutile direi sottratto con la forza all'aviazione generale e ultraleggera per favorire le solite ruberie di soldi pubblici gestite da politicanti senza scrupoli.

infatti il mio inutile era inteso su questo. Mi da fastidio in particolare perchè, grazie all'università, mi sento un abruzzese di adozione (infatti attualmente mi trovo in questa regione) e ho imparato a conoscere e ad apprezzare gli abruzzesi. Purtroppo le ruberie non hanno confini.

Preturo pronto ai voli charter

il Centro — 12 giugno 2010 pagina 03 sezione: L'AQUILA

L’AQUILA. Voli charter per Sicilia e Sardegna, con il coinvolgimento di tour operator nazionali. Questa una delle ipotesi di lavoro sulle quali si sono confrontati, ieri, i dirigenti dell’Enac, dell’Enav, della Protezione civile, del Provveditorato alle Opere pubbliche, del Comune e dell’Air Vallée che ha ottenuto la gestione temporanea dello scalo di Preturo. L’incontro è stato organizzato per fare il punto della situazione sull’aeroporto dei Parchi, che dopo il battesimo del fuoco del G8 è tornato a essere un luogo semideserto, in attesa del completamento dei lavori di adeguamento e delle autorizzazioni necessarie per far partire l’attività dello scalo. Matteo Santin , in rappresentanza dell’Air Vallée, non si sbilancia sui tempi necessari per attivare lo scalo. «L’elemento-chiave dell’incontro è la confermata disponibilità di Enav ed Enac a valutare il progetto L’Aquila come una delle priorità in ambito nazionale. Le nostre proposte sono state valutate in termini positivi. Tuttavia è prematuro anticipare gli scenari futuri. Infatti, prima di tutto occorre che vengano portati a termine i lavori di adeguamento da parte del Provveditorato alle opere pubbliche e del Comune. Lavori che riguardano la pista, la segnaletica e il rifacimento dell’aerostazione. Indispensabile, poi, dotare lo scalo di un’idonea strumentazione per il volo notturno». Senza queste dotazioni è impossibile atterrare di notte, oppure anche di giorno in presenza di condizioni di non perfetta visibilità. Il vicesindaco Giampaolo Arduini , con delega all’aeroporto, confermando l’impegno dell’amministrazione per l’adeguamento dello scalo, si è fatto promotore della proposta di avviare subito i voli turistici.

Comunque Air Vallè si è mossa: da Aosta in un sol balzo è atterrata a Rimini. Fare il diretto Aosta - L'Aquila, il Dornier non ce la fà!

Ad oggi su LIAP non esiste alcun tipo di infrastruttura idonea ad ospitare voli commerciali : non esistono terminal passeggeri, varchi, check-in, biglietteria, servizi igienici, gestione bagagli, c'e' solo la piccola palazzina a suo tempo utilizzata dall'aeroclub e ora occupata dall'Airvalle'.

Questa operazione e' solo una truffa.

Ultima modifica:
Ad oggi su LIAP non esiste alcun tipo di infrastruttura idonea ad ospitare voli commerciali : non esistono terminal passeggeri, varchi, check-in, biglietteria, servizi igienici, gestione bagagli, c'e' solo la piccola palazzina a suo tempo utilizzata dall'aeroclub e ora occupata dall'Airvalle'.

Questa operazione e' solo una truffa.

Al proposito credo che non vi siano dubbi. Almeno qui nel Forum.
A onor del vero, per un volo al giorno con il Dornier si farebbe presto ad allestire quel po' che servirebbe.

Ma non è questo il problema. Il problema è: a chi/cosa è servito spendere denaro sull'aeroporto dopo il terremoto? Questa storia fa acqua da tutte le parti, a partire dallo spostamento del G8 dalla Maddalena a L'Aquila. Ma qui si andrebbe fuori argomento.

A onor del vero, per un volo al giorno con il Dornier si farebbe presto ad allestire quel po' che servirebbe.

Nonno, non credo che con un volo al giorno si possa pensare di ripagare una struttura aeroportuale da realizzare a norma e di sana pianta. Non si riuscirebbe nemmeno a pagare gli stipendi dei dipendenti che dovrebbero essere assunti.

Ovviamente la mia non e' una polemica nei tuoi confronti, intendiamoci.
Sto solo ribadendo il concetto perche' sono avvelenato e profondamente schifato da quello che e' successo a L'Aquila.

Ciao

Nonno, non credo che con un volo al giorno si possa pensare di ripagare una struttura aeroportuale da realizzare a norma e di sana pianta. Non si riuscirebbe nemmeno a pagare gli stipendi dei dipendenti che dovrebbero essere assunti.

Ovviamente la mia non e' una polemica nei tuoi confronti, intendiamoci.
Sto solo ribadendo il concetto perche' sono avvelenato e profondamente schifato da quello che e' successo a L'Aquila.

Ciao

Mi riferivo a un volo al giorno perchè nel bando di assegnazione di Preturo ad Air Vallè, se non ricordo male, era specificato l'obbligo di garantire due voli al giorno verso destinazioni principali (vado a memoria).
Chiaro che un aeroporto commerciale con le dovute infrastrutture non sta in piedi con uno o due voli al giorno. Non ci piove.