Che fine farà AZ Cargo?

Non viene menzionato nulla.

Il dato di fatto è che il belly cargo passa a FCO.

Le operazioni con M11F credo resteranno a MXP come oggi.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Non viene menzionato nulla.

Il dato di fatto è che il belly cargo passa a FCO.

Le operazioni con M11F credo resteranno a MXP come oggi.

pure io ho quel presentimento, mi sembra discutibile come scelta!
Tanto vale mettere almeno 3 macchine all cargo su Roma per alimentare i transiti, boh!

Il cargo in import è diretto al 80% sul Nord.

L'export ha buoni volumi anche dalla Toscana. Tuttavia yield pessimi sull'export in generale.

Piuttosto che fare un fedeer su FCO con M11F per il belly cargo in export, meglio usare camion che possono partire da più punti di raccolta del Nord.

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Sopratutto con la "diminuita attività" di Ocean di cargo ce n'è sempre l'esigenza, anzi sempre maggiore al nord!

vero, ma trasferendo le attività pax da Mxp a Fco si smonta il sistema Alitalia cargo Hub, addio transiti e addio a molte rotte da Milano. Non credo che gli spedizionieri siano contenti

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Sopratutto con la "diminuita attività" di Ocean di cargo ce n'è sempre l'esigenza, anzi sempre maggiore al nord!

vero, ma trasferendo le attività pax da Mxp a Fco si smonta il sistema Alitalia cargo Hub, addio transiti e addio a molte rotte da Milano. Non credo che gli spedizionieri siano contenti
...magari vedremo qualche silver bullet in più, magari...xò siamo sempre qui a sperare negli investimenti degli altri...mai niente da "noi"...non credo che CargoItalia possa succedere a Az Cargo.

...magari vedremo qualche silver bullet in più, magari...xò siamo sempre qui a sperare negli investimenti degli altri...mai niente da "noi"...non credo che Cargo Italy possa succedere a Az Cargo.

se è per quello CargoItalia crescerà parecchio nel 2008

Questo è sicuro che cresca, ma secondo te riuscirà a sostituire AZ cargo in toto, (termine non più di moda...) volevo dire, totalmente?

Questo è sicuro che cresca, ma secondo te riuscirà a sostituire AZ cargo in toto, (termine non più di moda...) volevo dire, totalmente?

Assolutamente No! Magari organizzeranno qualche Md11F o qualche B74F a far la spola MXP-CDG-XXX
Da quello che so, a CargoItalia un paio di MD11F dovrebbero arrivare, o più che altro erano previsti, non so se ad affiancare il DC-10 o a sostituirli.
Il tempo ci dirà, sicuramente i nostri amici spotters avranno qualche nuova preda.[:306]

Ora CargoItalia opera con 1 Dc10, 1 Md11 e 2 B742
Dal prossimo anno i 2 B742 verranno rimpiazzati da ben 3 B744 che poi a regime diventeranno 6
Non sapevo, avevo visto con la livrea conosciuta solo il DC-10 I-CGIA non sapevo degli altri, grazie x le info.[:306]

Peccato per MXP: è da tempo uno dei migliori cargo hub del mondo (a differenza di quanto accadeva nell'ambito passeggeri). Non ha senso, però, spostare tutto il traffico a FCO e non portare là anche il cargo hub. Secondo me nel cargo c'è spazio per molte iniziative a MXP in tempi brevi.

Gli spedizionieri hanno detto che il bellycargo a FCO Alitalia se lo può ranquillamente scordare, meglio l'avvicammionato in germania, pure gli spedizionieri di Napoli sono d'accordo.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Gli spedizionieri hanno detto che il bellycargo a FCO Alitalia se lo può ranquillamente scordare, meglio l'avvicammionato in germania, pure gli spedizionieri di Napoli sono d'accordo.

la distanza è più o meno la stessa... l'offerta pure maggiore... 1+1...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

la distanza è più o meno la stessa... l'offerta pure maggiore... 1+1...

LH organizza da anni aviocamionati su FRA e la stessa AF non è da meno, solo per citarne alcuni

Cmq sarà una bella boccata di ossigeno sia per CargoItalia che per Ocean.

Sarà per entrambi più "semplice" trovare un private equity che supporti i piani di espansione di entrambi, poichè l'uscita di un grande player aumenta le opportunità di sviluppo.

CargoItalia in particolare che ora si trova nella stessa situazione di Ocean di qualche mese fa, ossia volare, volare, fare vedere che si vola il più possibile, fare numeri, per attirare nuovi investitori, senza badare troppo ai costi.

Non ultimo l'arrivo di nuove compagnie cargo, su MXP sicuramente, ,magari anche su VBS :D

credo che Alis punterà su MXP...

...solo una mia sensazione....

dovrebbero iniziare a settembre 2008 con 1 B747/200F