Nei vari piani di AF e nelle dichiarazioni stampa e quant'altro non ho ben capito quali sono i piani per la divisione Cargo di Alitalia. Qualcuno ne ssa qualcosa?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Non viene menzionato nulla.
Il dato di fatto è che il belly cargo passa a FCO.
Le operazioni con M11F credo resteranno a MXP come oggi.
Citazione:Messaggio inserito da Ironman
Sopratutto con la "diminuita attività" di Ocean di cargo ce n'è sempre l'esigenza, anzi sempre maggiore al nord!
...magari vedremo qualche silver bullet in più, magari...xò siamo sempre qui a sperare negli investimenti degli altri...mai niente da "noi"...non credo che CargoItalia possa succedere a Az Cargo.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Sopratutto con la "diminuita attività" di Ocean di cargo ce n'è sempre l'esigenza, anzi sempre maggiore al nord!
vero, ma trasferendo le attività pax da Mxp a Fco si smonta il sistema Alitalia cargo Hub, addio transiti e addio a molte rotte da Milano. Non credo che gli spedizionieri siano contenti
...magari vedremo qualche silver bullet in più, magari...xò siamo sempre qui a sperare negli investimenti degli altri...mai niente da "noi"...non credo che Cargo Italy possa succedere a Az Cargo.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
vero, ma trasferendo le attività pax da Mxp a Fco si smonta il sistema Alitalia cargo Hub, addio transiti e addio a molte rotte da Milano. Non credo che gli spedizionieri siano contenti
Questo è sicuro che cresca, ma secondo te riuscirà a sostituire AZ cargo in toto, (termine non più di moda...) volevo dire, totalmente?
Da quello che so, a CargoItalia un paio di MD11F dovrebbero arrivare, o più che altro erano previsti, non so se ad affiancare il DC-10 o a sostituirli.Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Questo è sicuro che cresca, ma secondo te riuscirà a sostituire AZ cargo in toto, (termine non più di moda...) volevo dire, totalmente?
Assolutamente No! Magari organizzeranno qualche Md11F o qualche B74F a far la spola MXP-CDG-XXX
Non sapevo, avevo visto con la livrea conosciuta solo il DC-10 I-CGIA non sapevo degli altri, grazie x le info.[:306]Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Ora CargoItalia opera con 1 Dc10, 1 Md11 e 2 B742
Dal prossimo anno i 2 B742 verranno rimpiazzati da ben 3 B744 che poi a regime diventeranno 6
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Gli spedizionieri hanno detto che il bellycargo a FCO Alitalia se lo può ranquillamente scordare, meglio l'avvicammionato in germania, pure gli spedizionieri di Napoli sono d'accordo.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Gli spedizionieri hanno detto che il bellycargo a FCO Alitalia se lo può ranquillamente scordare, meglio l'avvicammionato in germania, pure gli spedizionieri di Napoli sono d'accordo.
la distanza è più o meno la stessa... l'offerta pure maggiore... 1+1...
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Non ultimo l'arrivo di nuove compagnie cargo, su MXP sicuramente, ,magari anche su VBS![]()