Che anticipo il TPS-BGY di FR!


Scusate ma 52 minuti sono quasi 1h prima. Quanto è durato il volo 30 minuti ? :D

Secondo me avevano semplicemente anticipato la partenza ma sul sito risultava l'orario precedentemente schedulato.

il volo è schedulato in partenza da tps alle 8.55 quindi tenendo conto di 1.15 di volo fanno le 10.10, non molto distante dalle 10.03.

è partito (full, quindi bravi a tps :) ) alle 8.50 da tps
 
il volo è schedulato in partenza da tps alle 8.55 quindi tenendo conto di 1.15 di volo fanno le 10.10, non molto distante dalle 10.03.

è partito (full, quindi bravi a tps :) ) alle 8.50 da tps

si ma loro dichiarano 2 ore e più di tempo di volo in sede di deposito della clearance. lo fecero anche il primo anno con lo Charleroi a TRN: avevano chiesto di arrivare ad una data ora, assoclearance lo rigettò per problemi di congestione all'ora richiesta e loro aumentarono il tempo di volo dichiarato per poi arrivare all'ora che si prefissarono. la cosa fu segnalata ed assoclearance intervenne.è una pratica purtroppo diffusa e tocca ai gestori aeroportuali segnalare le anomalie: certo è che se i gestori vanno a braccetto con le compagnie.....
 
si ma loro dichiarano 2 ore e più di tempo di volo in sede di deposito della clearance. lo fecero anche il primo anno con lo Charleroi a TRN: avevano chiesto di arrivare ad una data ora, assoclearance lo rigettò per problemi di congestione all'ora richiesta e loro aumentarono il tempo di volo dichiarato per poi arrivare all'ora che si prefissarono. la cosa fu segnalata ed assoclearance intervenne.è una pratica purtroppo diffusa e tocca ai gestori aeroportuali segnalare le anomalie: certo è che se i gestori vanno a braccetto con le compagnie.....

Insomma..i furbetti di quartiere sono ovunque!
procedura che fa ancora più casino che insistere su un certo orario.
Teoricamente tutto eprfetto, e poi quotidiano casino!

Sarà per questo che ci sono sempre ritardi quando si è in orario? Le attese a Biggin Hill per LHR sono quasi la norma...ad es.
E mi sono sempre chiesto perchè...se siamo tutti in orario (o quasi), dovrebbe esserci lo spazio temporale libero...proprio per via degli slots e degli orari.
mah!
 
la cosa funziona più o meno così: la compagnia richiede lo slot ad assoclearance la quale, sui parametri che il gestore aeroportuale fornisce, decide se accettarla così com'è oppure rigettarla con i commenti del caso; la compagnia quindi si deve adeguare e rivedere gli orari. quando questi confacciono con i parametri stabiliti allora assoclearance accetta.
cosa succede poi? che qualcuno ci prova e opera secondo l'orario che si era prefissato. se lo fa spot nessuno protesta pi di tanto, ma se la cosa diventa ripetuta allora il gestore interviene perchè è suo compito. la cosa è più diffusa di quanto sembri
 
anche oggi il volo (full) è arrivato in anticipo alle 10.13 invece delle 10.55... a TPS hanno tempi record :)
 
Ultima modifica: