Charter Smarwings PRG-FLR


Ma in teoria FLR non era limitato ad aeromobili classe A-319?
se è arrivato un 738 allora dovrebbe essere in grado di atterrare anche un A-320?
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Ma in teoria FLR non era limitato ad aeromobili classe A-319?
se è arrivato un 738 allora dovrebbe essere in grado di atterrare anche un A-320?
Oltre ai 319 su FLR operano abitualmente B737-700 e 500 della Sterling e 737-300 della Astraeus. L'A320 si è visto solo nei colori della casa madre in occasione di una serie di test che Airbus effettuò per verificare l'operatività della famiglia su FLR prima dell'entrata in servizio dell'A319 con IG. (Altri test furono effettuati anche con A318)
 
allora, l'A320 venne per certificare la famiglia Airbus A32x su FLR, ma al MTOW del A319, percui in pratica il 320 potrebbe operare per FCO, ma non di più perchè se vai più lontano devi togliere PAX allora tanto vale usare il 319!
Airbus usò il 320 con ballast di acqua per apeesantire l'aereo (mi pare a 71Ton).
Il 318 vanne per le prove su pista bagnata, sempre per la certificazione completa del 319. Non sono mai venuti con il 319 perchè non ne hanno con le apparecchiature per i test.

Boeing dal canto suo è venuta subito dopo con un BBJ (B737-7 con i serbatoi LR) per certificare la famiglia B737NG. Anche in questo caso fu certificato il /37-700 al MTOW, e di conseguenza il 738 può operare ai pesi del 700. Le prove furono fatte per convincere IG a prendere i 737. Poi, AZ iniziò ad operare con il 319 e IG scelse il bussino!

ecco la foto dell'MD87 a FLR, (non è mia me l'hanno passata)

md87aflr.jpg


e questo il 734 AP

B737-Air-One-FLR-150504.jpg


credo che fino al 738W siano stati i due aerei più grandi che hanno operato a FLR

ciauz sky3boy
 
il Virgin era un B733 e non un 734, volo charter con 86pax a bordo, mi pare 1997.

Giusto il 727-2 privato e lo Yak42 venuto almeno 3 volte.

Il 320 è certificato ma al MTOW del 319, per essere precisi tutta la famiglia A32x, percui anche il 321 (ma se ci metti i pax vai si e no e Pisotia [:308][:308][:308][:308][:308]

ciauz sky3boy
 
Oggi, probabilmente per far arrivare qualche ritardatario oppure qualche capoccia...è arrivato a FLR anche un Citation 680, sempre della Travel Service, marche OK-UNI. Arrivato alle 15.45 andato via alle 18.20.
Ric
 
E' venuto pure ieri pomeriggio, l'ho beccato verso le 16.30.....

Scusate per l'orrenda qualità della foto. Eccolo durante il backtrack, preceduto da un 319 AZ e seguito da un 319 IG, tutti mandati in holding bay.

http://img98.imageshack.us/img98/4199/img0002zs6.jpg
Bellino vero? [:306]

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
Foto trasformata in link perchè eccedente le dimensioni massime consetite per la sezione "aviazione civile" (800x600 pixel)