cerco info su Saint Martin


Citazione:Messaggio inserito da ottanta

sto organizzandomi per fare una settimana di vacanza.

Se avete consigli, indirizzi di ristoranti, informazioni varie
pls rispondete a questo thread

anche per gite nelle isole vicine

ciao ottanta
come dipendenti az abbiamo buoni sconti con la catena accor guarda sulla intranet
ciao
 
Ciao Augusto, registrati anche se www.traveltis.co.uk. Se non trovi nella finestra iniziale quello che cerchi chiamali al telefono e ti daranno le informazioni su cio' che desideri.
Un altro e' www.touchdown.com ma per questo hai bisogno della lettera della Compagnia.
 
Gli hotels e ristoranti sono decisamente migliori nel lato francese.
Sono stato una volta al Meridien l'habitation (un po' decentrato ma molto carino) e altre volte al Mercure Simson Beach (carino, meno "sauvage" ma centrale e vicino alla cittadina di Marigot).
Entrambi sono della Accor e quindi mi pare di capire che abbiate lo sconto (il Mercure è quello in cui alloggiano gli equipaggi AF).
Tra l'altro anche il volo di AF è in code-share con AZ quindi anche qui vai bene :D
Una guesthouse interessante è The Horny Toad Geusthouse, nella parte olandese non lontana dall'aeroporto Juliana (www.thehornytoadguesthuose.com), ha la comodità del self-catering.
Il paesino ideale per cenare è Grand-Case, una sfliza di ristoranti uno meglio dell'altro.
Da non perdere Le Pirate, posto molto particolare con gestore pazzo simpaticissimo, ed i lolos (ristorantini popolari all'aperto) che si trovano all'inizio del paese lato Marigot.
Nella capitale olandese (Philipsburg) ci si va per lo shopping duty free e per gli happy hours nei vari locali sul mare in fondo alla spiaggia lato est.
C'è un ristorante discreto che è il ristorante di una storica guest-huose che sta in fondo alla via centrale lato est, ora non ricordo il nome mi sforzerò di farmelo tornare in mente comunque è un bel palazzotto in un parco dal lato strada e dall'altro lato ha un portico ed giardino con dei gazebo con tutti i tavolini che dà sulla passeggiata a mare e si chiama qualcosa come "The historic ... guest house"
Per l'happy hour il massimo è il baretto (mi sfugge il nome ma di sicuro non potrai non vederlo) in fondo a Maho Beach, che è la spiaggia che non ha bisogno di commenti.
Ovviamente è fondamentale noleggiare un'auto per girare tutte le spiagge e i paesini dell'isola.
Per le escursioni alle isole vicine Anguilla è un vero paradiso, spiagge bianche deserte e mare da favola, c'è un ferry dal porto di Marigot ogni 30 minuti, di là taxi o meglio noleggiare un'auto per la giornata (un tale Monsel per gli amici fa 25 US$/giorno, poi bisogna fare una patente temporanea che ne costa altri 20); per S. Barth, di nuovo da non eprdere) c'è un ferry veloce che va giù al mattino e rientra la sera, o ci sono dei calabroni sia da Juliana che da Grand-Case che ci vanno in 10 minuti.
Altre info su:
www.st-martin.org
www.geographia.com/st-martin/smacc01/html
www.wiol.com/st-martin-st-matreen/default.html

spassatela !
 
Citazione:Messaggio inserito da Admin

http://www.interlinegroup.it/home.htm
E' italiano (sede a Roma) ed organizza viaggi per dipendenti di compagnie aeree (necessaria lettera di appartenenza). Spesso e volentieri si trovano buone combinazioni con ottimi prezzi.

Danilo

eh eh sto trattando con loro la mia vacanza di fine mese alle maldive... :D
 
Grazie a tutti: ho preso nota e continuo la ricerca di informazioni.

I voli sono pressoche' pieni: se riesco a partire, poi per tornare mi preparo anche un rientro via EWR,
non si sa mai.

Per alloggiare, c'e' una Signora di Cesena che gestisce un ristorante, che si sta dando da fare per un appartamentino
in affitto. 70-100 euro al giorno.
 
Ciao,

Ci sono stato lo scorso Novembre.
Maho Beach a parte, bellissimo per noi, un inferno per eventuali mogli e fidanzate, ti consiglio di andare a Orient Beach, sicuramente la spiaggia piu' bella.
Per i ristoranti vai a La Gran Case, ottimi ristoranti, e molto spesso se paghi cash fanno un cambio USD/EUR di 1/1.
Le due principali "citta'" Philipsburgh (dutch side) e Marigot (french side) non sono niente di che'.... anzi Marigot mi ha dato l'impressione di essere pure poco raccomandabile di notte.

Per le isole vicine vai assolutamente a St. Barth (45 minuti di barca). Assolutamente fantastica e di un altro livello. Noleggiati uno scooter e gira l'isola alla ricerca di spiagge e vedrai pure ville da farti mancare il fiato.

Da evitare: Maho (non la spiaggia, ma il quartiere, soprattutto di notte...e' lo squallore per eccellenza per turisti occidentali...una Las Vegas dei poveri...ma molto poveri...e i ristoranti sono indegni e costosi).
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

quindi meglio portarsi dollari, che valgono come euro.........

Non ovunque nella parte francese.
E se vai a St Barth tieniti gli euro, visto che li' e' tutto in EUR e a novembre mi facevano il cambio a 1.50! [:307][:307]

PS: A St. Maarten il noleggio auto e' d'obbligo!
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

C'e' anche quello di Milano http://www.interlineclub.it

la password per vedere le offerte e' interlineclub
Non lo conoscevo, grazie per la segnalazione.
Mi sono appena informato (mia moglie è amica della titolare di quello di Roma) e ho visto che sono due cose completamente diverse e non collegate tra loro (pur facendo lo stesso tipo di attività).

Danilo
 
@ ottanta

devi andare assolutamente ad Anguilla, a circa 30 minuti di barca da St.Martin: spiaggie bellissime e mare stupendo, da non perdere (non reggono il confronto con St.Martin,, non c'è proprio paragone)![8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da PA001

0
Per l'happy hour il massimo è il baretto (mi sfugge il nome ma di sicuro non potrai non vederlo) in fondo a Maho Beach, che è la spiaggia che non ha bisogno di commenti.
Ovviamente è fondamentale noleggiare un'auto per girare tutte le spiagge e i paesini dell'isola.


Sunset beach. Hanno anche un sito web... [:301][:301]
 
So, so !
A Orient Beach (ma non troppo a sud :D) durante la giornata, al sunset beach al tramonto con un bicchiere in mano...
PA 001 (ahimè :(ex pendolare della CDG/SXM)