
La fonte in olandese, apparentemente un carrello ha ceduto mentre il Fokker era fermo sul tarmac. A bordo c'era solo un ingegnere.
http://www.rijnmond.nl/Homepage/Nie...zakt door landingsgestel op Rotterdam Airport
Non è per caso che l'ingegnere, conoscendo bene la categoria, essendo curioso e non facendosi i ca°°i suoi ha messo le mani sulla leva del carrello?
PS Certo che la bellezza non è proprio il forte del Fokker 50...
Vorrei sperare che un aereo di un costo X abbia un sensore di aereo a terra e di un back-up a motori spenti e/o un sistema che ricorda all'avionica che l'A/M è on the ground...
Sono solo effetti ottici o ci sono dei segni "strani" nella parte anteriore? Sia sotto il finestrino della cabina che sulla fusoliera, all' altezza del motore!
Ne avranno approfittato per imbarcare i pax senza scale?
Sono segni evidenti di trazioni e compressioni subite dal rivestimento esterno a causa dell'"appoggio" improprio. La fusoliera è danneggiata.