Cede carrello di un Fokker50 CityJet (AF-KL) in sosta a Rotterdam


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
vliegtuigzak.cropresize.tmp.jpg


La fonte in olandese, apparentemente un carrello ha ceduto mentre il Fokker era fermo sul tarmac. A bordo c'era solo un ingegnere.

http://www.rijnmond.nl/Homepage/Nie...zakt door landingsgestel op Rotterdam Airport
 
Mi sa che l'ingegnere deve mettersi a dieta. :D
Speriamo non si sia fatto nulla.
 
Non è per caso che l'ingegnere, conoscendo bene la categoria, essendo curioso e non facendosi i ca°°i suoi ha messo le mani sulla leva del carrello?

PS Certo che la bellezza non è proprio il forte del Fokker 50...
 
Sono solo effetti ottici o ci sono dei segni "strani" nella parte anteriore? Sia sotto il finestrino della cabina che sulla fusoliera, all' altezza del motore!
 
Non è per caso che l'ingegnere, conoscendo bene la categoria, essendo curioso e non facendosi i ca°°i suoi ha messo le mani sulla leva del carrello?

PS Certo che la bellezza non è proprio il forte del Fokker 50...

Vorrei sperare che un aereo di un costo X abbia un sensore di aereo a terra e di un back-up a motori spenti e/o un sistema che ricorda all'avionica che l'A/M è on the ground...
 
Successe anche a MXP un po' di anni fa ad un RJ di Azzurra: non cedimento, ma errata manovra di manutenzione che fece ritrarre il carrello.
 
Sono solo effetti ottici o ci sono dei segni "strani" nella parte anteriore? Sia sotto il finestrino della cabina che sulla fusoliera, all' altezza del motore!

Sono segni evidenti di trazioni e compressioni subite dal rivestimento esterno a causa dell'"appoggio" improprio. La fusoliera è danneggiata.
 
Direi che l'aereo è da rottamare. Ma come mai il carrello anteriore è rimasto in posizione ?
 
Sono segni evidenti di trazioni e compressioni subite dal rivestimento esterno a causa dell'"appoggio" improprio. La fusoliera è danneggiata.

Molto evidente il segno di una frattura all'altezza della Y (nella parte superiore della fusoliera).
 
mi ricordo, un bel po' di anni fa, in AVIO 3 a FCO il carrello anteriore dell'A300 I-BUSC si retrasse durante una manutenzione e si ammuso'... si fecero un po' male alcuni tecnici.....

saluti
Ei-DBK