CDG terminal 2G -> 2E, 60 mins connection, Consigli

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
0
Buongiorno a tutti, volo AF, ho una coincidenza di 60 minuti a CDG tra il terminal 2G e 2E, sky priority pax, destinazione SFO (gates K?).
Ci sono habitué che mi possono dare consigli per transitare nel minor tempo possibile e su quale tragitto adottare?
Grazie mille.

Stai tranquillo hai tutto il tempo per il transito. Se sei sky priority non ti devi preoccupare, hai tutti i varchi (anche al controllo passaporti) con gli ingressi prioritari ed eviti la coda.

C'è il cobus interno che ti permette di passare da una zona sterile all'altra evitando di essere sottoposti nuovamente ai controlli.
Basta seguire le indicazioni "connection flight to 2E", passi il controllo passaporti e sali sul cobus che ti porta direttamente ai gate K, L o M in base alla fermata, il tutto in 15-20 minuti scarsi.

I voli intercontinentali di AF partono dal T2E ma da tre possibili gates: K, L e M. Quindi una volta sbarcati al T2G conviene sempre accertarsi del gate effettivo.
Da quando è in funzione la navetta (gialla) airside i transiti dal 2G sono più veloci (15-20 min.), senza ritardo del primo volo dovresti riuscirci senza problemi, piuttosto mi porterei un cambio nel bagaglio a mano...

Non ti preoccupare con la Sky Priority farai il transito in meno di 40 minuti, L' unica attesa potrebbe essere quella del bus, massimo 10 minuti proprio se parte quando arrivi te.

Passa comunque un attimo la BP sugli scanner per controllare il gate effettivo come ti hanno detto anche gli altri.