CdA SAGAT: Crediti Alitalia e Base low cost a TRN.


Fly Torino

Utente Registrato
20 Settembre 2008
39
10
TRN-LIMF
www.facebook.com
Stamattina si è svolto un consigllio di amministrazione straordinario di SAGAT, la società che gestisce l'aeroporto di Caselle.

All'ordine del giorno la situazione Alitalia, con i possibili risvolti negativi sia in termini economici (SAGAT vanta crediti per oltre 6 milioni di Euro da AZ) che di traffico.

Significativo il passaggio riportato di seguito ed in particolare la frase evidenziata in grassetto.:

A partire da ottobre MyAir opererà la tratta su Foggia con cadenza quadri settimanale, British Airways raddoppierà le frequenze su Londra Gatwick, Ryanair opererà il collegamento con Barcellona Gerona tre volte a settimana. Windjet ha confermato il volo per Mosca Domodedovo da fine dicembre mentre Ryanair oltre a confermare Dublino, Brussels Charleroi e Bristol ha annunciato l'apertura di sei nuovi voli settimanali: Liverpool, Edimburgo, Glasgow, Shannon, East Midlands, Bournemouth. Complessivamente oltre duecentomila passeggeri stimati che potrebbero essere incrementati da una eventuale apertura di una base low cost nel 2009 come previsto dal piano industriale. Il CdA ha condiviso le iniziative finora intraprese e dato mandato al management di continuare a promuovere tutte le azioni utili al perseguimento dell'incasso dei crediti attraverso un costante monitoraggio della situazione a tutela degli interessi del Gruppo e nel contempo a perseguire orientamenti operativi volti allo sviluppo dell'aeroporto al servizio del territorio.

Finalmente si parla anche di sviluppo del traffico e del territorio e non solo degli ottimi dividenti che produce sagat!

Forse il vento sta cambiando...avanti così!

Il testo completo del comunicato all'indirizzo:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t..._blog=91&ID_articolo=512&ID_sezione=&sezione=