Cavoli lavoro in un super-hub.....e non lo sapevo....


Banana Joe

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
118
0
0
.
Il futuro del D'Annunzio? "Terza pista di Malpensa"
Il piazzale e l’aerostazione del D’Annunzio
Ore 11:15
venerdì, 03 aprile 2009
Il D'Annunzio come terza pista di Malpensa. Riservato ai voli intercontinentali, cargo e passeggeri, nel quadro di un super-hub, un sistema a cinque piste - le due di Malpensa, più Montichiari, Linate e Verona - destinato a essere il perno dell'intero Sud-Europa. Un "aeroporto virtuale", con scali al posto di semplici terminal, chiamato a competere con hub del calibro di quelli tedeschi. È questa l'ipotesi - o il sogno come dice lui - presentata a sorpresa ieri dal presidente della Catullo Spa, Fabio Bortolazzi.

Un fulmine nel cielo non proprio sereno di Montichiari che il numero uno veronese ha illustrato sulla scorta di uno studio commissionato tre mesi fa a una società internazionale (quale non dice, ma sottolinea: "Volevamo non avesse legami con alcun aeroporto italiano") e atteso nella sua forma definitiva tra due settimane. Anche se - assicura Bortolazzi - è già all'opera anche un advisor legale per tracciare il profilo di quella holding che sarebbe traduzione societaria dell'unione degli scali di Sea e Catullo.

L'idea di Bortolazzi sarebbe dunque quella di offrire a Sea la pista del D'Annunzio, con i suoi 3 km di asfalto su cui far approdare i voli intercontinentali, cargo e passeggeri. "Brescia come alternato di Malpensa" e a completare il pacchetto della larga intesa Catullo-Sea, "Verona come alternato di Linate", a raccogliere "il traffico minore".

E io che pensavo che gli HUB fossero:DFW ATL HKG LAX LAS....e invece.....VBS........
........devo subito aggiornare il CV......

da Giornale di Brescia.it....

ciao
ciao
 
Senza contare che qualcuno si é dimenticato che in mezzo c'é BGY, se proprio vogliamo fare di questi ragionamenti
 
un super-hub, un sistema a cinque piste - le due di Malpensa, più Montichiari, Linate e Verona - destinato a essere il perno dell'intero Sud-Europa. Un "aeroporto virtuale", con scali al posto di semplici terminal

Certo, e il collegamento tra i vari "terminal" avviene con Cessna 172 invece che col solito trenino automatico!! :D

Come siete arretrati!! :super:
 
Il D'Annunzio come terza pista di Malpensa. Riservato ai voli intercontinentali, cargo e passeggeri, nel quadro di un super-hub, un sistema a cinque piste - le due di Malpensa, più Montichiari, Linate e Verona - destinato a essere il perno dell'intero Sud-Europa.
A parte che hanno dimenticato qualcuno che FRattanto sta facendo affari d'Orio in un altro aeroporto lombardo.
Poi: "hanno fatto Milano 2, Milano 3, fra qualche anno arriveranno a fare Milano 15: un'oasi di verde a soli 5 minuti dal centro di Pescara." (Paolo Rossi)
:D
 
Il futuro del D'Annunzio? "Terza pista di Malpensa"
Il piazzale e l’aerostazione del D’Annunzio
Ore 11:15
venerdì, 03 aprile 2009
Il D'Annunzio come terza pista di Malpensa. Riservato ai voli intercontinentali, cargo e passeggeri, nel quadro di un super-hub, un sistema a cinque piste - le due di Malpensa, più Montichiari, Linate e Verona - destinato a essere il perno dell'intero Sud-Europa. Un "aeroporto virtuale", con scali al posto di semplici terminal, chiamato a competere con hub del calibro di quelli tedeschi. È questa l'ipotesi - o il sogno come dice lui - presentata a sorpresa ieri dal presidente della Catullo Spa, Fabio Bortolazzi.

Un fulmine nel cielo non proprio sereno di Montichiari che il numero uno veronese ha illustrato sulla scorta di uno studio commissionato tre mesi fa a una società internazionale (quale non dice, ma sottolinea: "Volevamo non avesse legami con alcun aeroporto italiano") e atteso nella sua forma definitiva tra due settimane. Anche se - assicura Bortolazzi - è già all'opera anche un advisor legale per tracciare il profilo di quella holding che sarebbe traduzione societaria dell'unione degli scali di Sea e Catullo.

L'idea di Bortolazzi sarebbe dunque quella di offrire a Sea la pista del D'Annunzio, con i suoi 3 km di asfalto su cui far approdare i voli intercontinentali, cargo e passeggeri. "Brescia come alternato di Malpensa" e a completare il pacchetto della larga intesa Catullo-Sea, "Verona come alternato di Linate", a raccogliere "il traffico minore".

E io che pensavo che gli HUB fossero:DFW ATL HKG LAX LAS....e invece.....VBS........
........devo subito aggiornare il CV......

da Giornale di Brescia.it....

ciao
ciao

Con il teletrasporto o treni a lievitazione che collegano i terminal in qualche minuto può anche essere!
 
Piuttosto che cedere la società del D'Annunzio ai bresciani, s'inventano strane cose a Verona.
Che hanno come uno fine (dai Vs commenti ben riuscito) di rendere ridicola l'idea che a Brescia ci sia un aerostazione che funziona.
X fortuna, il nuovo sindaco intervistato oggi dalle Tv locali di Brescia ha ESPLICITAMENTE ribadito che senza una società in mano alle istituzioni bresciane, a Montichiari continueranno a volare solo merli e zanzare...Verona permettendo...
Massimo
 
Rileggendo il post sembra che lo dica il sindaco che volano merli e zanzare a Vbs...scusate, ho aggiunto una mia battuta; non vorrei creare fraintendimenti e mi correggo subito.
Tanto il senso l'avete ben compreso