Cathay (ri)apre Zurigo

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dopo 14 anni nell'estate 2015 ritorna un volo giornaliero ZRH-HKG con 77W operato da Cathay Pacific.
Sulla rotta c'è un volo sempre giornaliero di Swiss.

Recentemente CX ha annunciato la riapertura di MAN, dalla fine dell'anno.
Il network europeo sarà quindi composto da AMS, CDG, DME, FCO, FRA, LHR, MAN, MXP, ZRH

Cathay Pacific Resumes Zurich Service from late-March 2015

by JL

Update at 1030GMT 19MAY14

Subject to Government Approval, Cathay Pacific from 29MAR15 is resuming Hong Kong – Zurich service, on board 4-class 777-300ER aircraft. Reservation for this daily service is now open.

CX383 HKG0015 – 0655ZRH 77W D
CX382 ZRH1330 – 0645+1HKG 77W D

CX last operated service to Zurich in May 2001.

http://www.cathaypacific.com/cx/en_...opean-network-with-new-service-to-Zurich.html

Mi sono sempre chiesto perche' Cathay snobbasse ZRH quando Swiss viaggia con tassi di riempimento alti in tutte le classi. Spazio per la concorrenza ce ne era...

Mi sono sempre chiesto perche' Cathay snobbasse ZRH quando Swiss viaggia con tassi di riempimento alti in tutte le classi. Spazio per la concorrenza ce ne era...

Concordo... ma Swiss ha un capillare network europeo che alimenta il suo hub di Zurigo, quindi molti dei PAX che affluiscono sui voli rossocrociati prendono e continueranno a prendere Swiss. Si potrebbe fare un parallelo con Singapore Airlines vs. Swiss per capire a che tipo di clientela si rivolge questo volo... sicuramente Cathay (come anche Singapore Airlines) ha vantaggi nell'offrire prosecuzioni asiatiche dal proprio hub verso mete non coperte da Swiss.

il mese scorso sono stato in Cina e ho volato all'andata con SWISS e al ritorno con CATHAY; 343 in entrambi i casi e devo dire che seppur CX non sia male, LX è un'altra cosa.