Catania: traffico di agosto 2012 in picchiata.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Inizialmente in linea con il trend annuale il traffico dello etneo subisce un drastico ridimensionamento a partire dal 12 agosto e quindi in concomitanza con il grounding Windjet. Il calo di traffico è notevole: -9% e totalmente registrato sul mercato domestico passato dai 575.593 pax dell'agosto 2011 ai 502.404 del mese in esame. Il traffico internazionale è rimasto sostanzialmente stabile: 216.518 a 215.837 pax. Su base annuale il calo è ancora relativamente contenuto al 3.37%.

Io credo che IV non ci incastri niente, visto che il 90% almeno dei pax sono stati riprotetti in partenza da CTA.
Il che è più o meno coerente con una perdita globale del 9%. Metti chi ancora non aveva prenotato ed ha rinunciato o chi non ha trovato posto e tariffe a lui consone,
chi ha rinunciato a pagare la riprotezione i numeri tornano.. Se la maggior parte dei passeggeri IV non fosse stato riprotetto le perdite sarebbero state anche più alte.
Poi magari c'è stata anche una lieve flessione dei flussi turistici... A quanto dicono i miei compaesani la stagione non è stata pessima e, a quanto vedo intorno, credo che si
stia prolungando fino ad oggi.

Ciao