Catania: dirottamenti in corso

lukas

Utente Registrato
3 Dicembre 2007
125
0
catania, Sicilia.
sono stati attualmente cancellati decine di voli in partenza e arrivo dall'aeroporto di catania e dirottati su quello di palermo per brutto tempo. qualcuno ha notizie più dettagliate?

piove roba pesante...
REGULATION ID: LICCA14
VALID WIE UNTIL 1820
.
LICC AIRPORT IS CLOSED FOR THE NEXT 3 HOURS
DUE TO FOD (FOREIGN OBJECT) ON THE RWY
SEE NOTAMNR: B8076/09
.
CFMU OPSD/BRUSSELS

ALCUNE INFO LANCIO D'AGENZIA

14/12/2009 - 17:50

tromba d'aria: gravi 4 avieri
E' di quattro feriti gravi il bilancio di una tromba d'aria a Catania, colpita da un violento nubifragio. Si tratta di quattro avieri della base elicotteri dell'Aeronautica militare di Maristaeli. Il forte vento ha scoperchiato l'hangar della base. I feriti sono stati subito soccorsi e trasportati all'ospedale Garibaldi di Catania, dove sono tenuti in coma farmacologico. Numerosi i danni anche in città.

H.C.:cool:

Ho sentito adesso i colleghi in torre: un paio d'ore fa c'è stata una violentissima tromba d'aria. Ha completamente divelto un hangar dell'adiacente base elicotteristica della Marina (Maristaeli), 4 militari che si trovavano nelle vicinanze dell'hangar sono ricoverati in gravissime condizioni. Aeroporto chiuso per i detriti sparsi per tutto il sedime. Per fortuna in quell'istante non c'erano decolli o atterraggi (era decollato un Egypt Air pochissimi minuti prima). Un amico che sta in aeroclub mi ha riferito che è stato incredibile...

Aeroporto Fontanarossa chiuso per tre ore

CATANIA - L'aeroporto internazionale di Catania è stato chiuso per tre ore, dalle 15.30 alle 19, per i danni provocati da una tromba d'aria che ha divelto la copertura di un hangar nella vicina base elicotteri della marina militare italiana Maristaeli. Cinque voli in partenza sono stati cancellati, mentre quelli in arrivo sono stati dirottati su Palermo e Reggio Calabria.

"Una forte perturbazione atmosferica - ha affermato Paolo Antonelli, direttore generale della Sac, la società di gestione dell'aeroporto - ha colpito la base di Maristaeli entrando in un capannone militare che è stato sollevato e distrutto. I pezzi divelti sono stati sparsi dal forte vento contro la rete perimetrale dell'area sud dell'aeroporto. Detriti e plastica hanno invaso anche la testata 08 e i binari della ferrovia".

"La chiusura - ha spiegato Antonelli - si è resa necessaria per bonificare tutta l'area dello scalo, sia le infrastrutture che l'area di sicurezza ai margini della pista. Domani si interverrà con urgenti lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino totale della rete di recinzione".

14/12/2009

www.lasiciliaweb.it

Lasciamo perdere. Io dovevo fare CTA-FRL-PRG-FRL-CTA e ho fatto CTA-RMI-PRG-FRL-PMO e ora sono su un nostro aeroplano che stanno posizionando a CTA... giornata infinita e con 2 dirottamenti su 4 tratte (a RMI perchè FRL era chiuso per neve, e a PMO per la chiusura di CTA)... non ci credo. :-( Pieno di temporali ovunque... sono i giorni in cui penso che nessuno invidia noi piloti quando le cose si mettono così...

Lasciamo perdere. Io dovevo fare CTA-FRL-PRG-FRL-CTA e ho fatto CTA-RMI-PRG-FRL-PMO e ora sono su un nostro aeroplano che stanno posizionando a CTA... giornata infinita e con 2 dirottamenti su 4 tratte (a RMI perchè FRL era chiuso per neve, e a PMO per la chiusura di CTA)... non ci credo. :-( Pieno di temporali ovunque... sono i giorni in cui penso che nessuno invidia noi piloti quando le cose si mettono così...

Forza e coraggio Giorgio, purtroppo gli eventi potenzialmente pericolosi si stanno moltiplicando negli ultimi anni.
Io ho fatto la mattina e anche da noi vento piuttosto teso da nord e freddo.
Ciao!

avete "ballato" parecchio?

Io mi sono invidiato, oggi ero OFF :D

In bocca al lupo ai ragazzi in ospedale.

purtroppo uno non ce l'ha fatta

Tromba aria Catania, morto militare
Davide Di Cara era rimasto ferito ieri con tre commilitoni
(ANSA)- CATANIA, 15 DIC - E' morto Davide Di Cara,29 anni, uno dei 4 militari della Marina rimasti feriti nella tromba d'aria sulla la base elicotteri di Maristaeli. L'elicotterista e' deceduto per i postumi di un gravissimo trauma cranico. Gli altri suoi tre colleghi rimasti colpiti dalla copertura di un hangar si trovano ricoverati con prognosi riservata in ospedale a Catania.

r.i.p.

purtroppo uno non ce l'ha fatta

Tromba aria Catania, morto militare
Davide Di Cara era rimasto ferito ieri con tre commilitoni
(ANSA)- CATANIA, 15 DIC - E' morto Davide Di Cara,29 anni, uno dei 4 militari della Marina rimasti feriti nella tromba d'aria sulla la base elicotteri di Maristaeli. L'elicotterista e' deceduto per i postumi di un gravissimo trauma cranico. Gli altri suoi tre colleghi rimasti colpiti dalla copertura di un hangar si trovano ricoverati con prognosi riservata in ospedale a Catania.

r.i.p.

RIP