Catania-Cagliari del 26 giugno operato da Blu Express, disagi per 86 passeggeri


Da Flightstats risulta che il BV1820 sarebbe partito da CTA con un paio d'ore di ritardo, del tutto comprensibili vista la situazione a CAG.
Potresti per cortesia argomentare la tua segnalazione e giustificare il termine "Odissea"?
 
Peccato che andranno incontro a grandissimi guai chi fa l'esposto visto che :
1) CAG era chiuso
2) dopo mezzanotte non è possibile atterrare se non programmato per tempo
3) il volo è dovuto tornare a Catania.

Chi fa l'esposto NON può andare incontro a problemi, espone solo quello che è un fatto, e non è certo tenuto a sapere l'operatività degli aeroporti.
Se l'esposto è infondato andrà archiviato, ma non facciamo terrorismo psicologico ai pax...
 
Chi fa l'esposto NON può andare incontro a problemi, espone solo quello che è un fatto, e non è certo tenuto a sapere l'operatività degli aeroporti.
Se l'esposto è infondato andrà archiviato, ma non facciamo terrorismo psicologico ai pax...

Certo la mia era intesa come figura di ca**a, perchè comunque vai ad accusa una compagnia di che? non è certo colpa di BV se a Cagliari hanno il CPA là e son scappati degli immigrati..
 
Non è l'oggetto della discussione, comunque 86 pax per un volo di domenica sera in questa stagione tra Sicilia e Sardegna... non mi pare il massimo.
 
...a parte il fatto che nell'intervista è già stato tutto detto..basta aprire il link....il volo per cagliari è partito con 2 ore di ritardo senza che venisse data alcuna assistenza ai passeggeri da parte del personale di terra.
In secondo luogo è vero che l'aeroporto di cagliari è stato chiuso per causa di forza maggiore ma è altrettanto vero che altre compagnia sono atterrate ad Olbia o Alghero facendo comunque raggiungere cagliari ai propri passeggeri in nottata. Invece il comandante di blu express non si sa per quale motivo ha deciso di far ritorno a Catania (ore 00:10) con la polizia sotto bordo come dei terroristi (i clandestini eravamo diventati noi alla fine) e siamo stati abbandonati all'aeroporto di Catania fino alle 3 di notte. La compagnia, assente, non ha provveduto alla sistemazione alberghiera dei passeggeri ma ci ha pensato la SAC di Catania....a dimostrazione che si era in palese violazione della carta dei diritti dei passeggeri.
Giunti alle 4 in albergo si torno in aeroporto alle 7 per essere riprogrammati su altri voli. Dapprima la compagnia si rifiuta di riprogrammare abbandonando di fatto i passeggeri già lasciati a terra la notte precedente al proprio destino. In un secondo momento avviene la riprogrammazione (ore 11:30) a suo piacimento con il nuovo volo (cta-cag di martedì 28 giugno). Per chi aveva necessità di raggiungere cag in giornata....beh...pazienza...peggio per loro...ed auguri!!! Se non me la chiamate odissea questa....