Cassintegrati AZ occupano uffici FCO

Ma chi ti ha detto la fr...cia di AP e dei 737...Ma dite solo cose che conoscete per piacere
ùconcordo..per quanto scettico su CAI (intesa come è nata e si è svolta l'operazione) decidere oggi che CAI sta andando talemente male...a 8 settimane esatte dalla presa in carico dell'operazione AZ e a 4 dall'inizio formale e ufficiale dell'operazione AZ/AP mi pare eccessivo...
Secondo me non c'è stato ancora neppure il tempo di prendere visione dei conti!
Ipotizzare poi fallimenti di AP ecc...ecc rientra nella più fantasiosa delle fanta-politica...: è forse il risultato della combinazione di numeri suggeriti in sogno dalla trisnonna morta 30 anni fà??

Guarda che sei tu quello che viene da Marte.
Io ho un amico che lavorava per Morgan Stanley, guadagnava a 6 cifre, e' stato licenziato e dopo una settimana faceva il cameriere in un ristorante. Nel frattempo cerca lavoro, e pare abbia trovato, questione di giorni penso.
E pur passando da 3000 a 350 (sussidio disoccupazione) dollari alla settimana di stipendio non ha bloccato nessuna autostrada.

Ma una persona che guadagnava a SEI cifre non aveva messo da parte proprio nulla al punto da dover andare dopo una settimana a sparecchiare i tavoli (per un decimo dei soldi)??? bah! mi pare così strano!

Se vi interessa la storia VERA di un ex, ora riciclato, ecco la mia: sei anni di precariato come aavv (ma undici da quando ho iniziato a lavorare), poi a casa senza nessun ammortizzatore, qualche mese di sussidio disoccupazione e ora (grazie ad un cv "fasullo" dove ho omesso di essere laureato) ho un lavoro da 600€ al mese (all inclusive ovviamente, lì c'è tutto: ferie 13a 14a permessi). La cosa strana sapete... è che di annunci di lavoro ce ne sono un'infinità... peccato poi che lo stipendio sia sempre un optional!
stage collaborazioni intrugli ecc...
Auguri a tutti... a chi cerca e chi ricerca!

qui c'è qualcuno che o n'ha mai lavorato oppure sta ancora col sussidiario nello zaino

ahia lazzaroni,a studiare! zappe! (o a zappare direttamente)

un fiore per voi,che vivete nell'irrealtà dell'amico miliardiario finito a fare il cameriere dopo 20 secondi...ma per favore ahah

(ma poi fa il cameriere a 6 zeri? con le mance c'arriva sicuro)

il dono del sapere quando tacere e mettersi in disparte non è di questi lidi

è proprio vero.... per poter parlare bisognerebbe trovarsi nella situazione specifica....
comunque se il mercato del lavoro è cosi flessibile e fiorente come dite voi allora perchè non aboliamo la CIGS?
comunque sono contento che abbiano bloccato e ancor di più che qualcosa si sia mosso

è proprio vero.... per poter parlare bisognerebbe trovarsi nella situazione specifica....

Leggendo i giornali e guardando i tg sembra che ci siano moltissime migliaia di persone che si stanno trovando e si trovano già da parecchio IN TUTTO IL MONDO in situazioni ben peggiori (arrivando già da situazioni non certo "soffici" come quelle dei cassintegrati AZ di cui sopra)...eppure non mi sembra che accadano cose simili...

qui c'è qualcuno che o n'ha mai lavorato oppure sta ancora col sussidiario nello zaino

ahia lazzaroni,a studiare! zappe! (o a zappare direttamente)

un fiore per voi,che vivete nell'irrealtà dell'amico miliardiario finito a fare il cameriere dopo 20 secondi...ma per favore ahah

(ma poi fa il cameriere a 6 zeri? con le mance c'arriva sicuro)

il dono del sapere quando tacere e mettersi in disparte non è di questi lidi

Innanzitutto 6 cifre non fanno un milione (ce ne vogliono 7).
Non hai afferrato il punto.
Il punto e' che questo, che faceva l'i-banker pur di pagarsi il mutuo e' andato a fare il cameriere. Di sicuro non trovera' lavoro come i-banker prossimamente, ma puo' fare molte altre cose. Nel frattempo comunque doveva pagare il mutuo ed e' andato a fare il cameriere (dove con le mance si sopravvive, e anche abbastanza bene - ci sono passato anch'io).

PS: L'azienda per cui lavoro sta in cattivissime acque. Non sto aspettando che fallisca e non mi paghi piu' lo stipendio per poi andare a bloccare strade, ferrovie o a piangere dal governo. Sto cercando un altro lavoro....e toccando ferro....

Innanzitutto 6 cifre non fanno un milione (ce ne vogliono 7).
Non hai afferrato il punto.
Il punto e' che questo, che faceva l'i-banker pur di pagarsi il mutuo e' andato a fare il cameriere. Di sicuro non trovera' lavoro come i-banker prossimamente, ma puo' fare molte altre cose. Nel frattempo comunque doveva pagare il mutuo ed e' andato a fare il cameriere (dove con le mance si sopravvive, e anche abbastanza bene - ci sono passato anch'io).

PS: L'azienda per cui lavoro sta in cattivissime acque. Non sto aspettando che fallisca e non mi paghi piu' lo stipendio per poi andare a bloccare strade, ferrovie o a piangere dal governo. Sto cercando un altro lavoro....e toccando ferro....

ovviamente ero sarcastico,però però però,proprio tu mi insegni tramite la tua calcolatrice magica che ha 6-7 zeri (quanti ne vuoi) che il mutuo di 1000-1300 € comunque (magari fatto qualche anno fa),qui in Italia con lo stipendio (stipendio???rimborso spese forse!) di 800 € + mance non lo paghi manco morto ammazzato...

poi,si bravo cercare lavoro è il passo giusto,è quello che si dovrebbe fare (a proposito quanti anni hai adesso? 30 o 50?ti rimando ai consigli di qualcun altro qui sopra per altri 2 conti "sociologici" più che economici),come è giusto protestare,farsi sentire,per far valere i propri diritti di cittadino chè il governo si è preso la responsabilità di pagarti 4 anni di cigs (QUATTRO) e poi di metterti in mobilità per altri 3 per poi non corrisponderti quanto promesso.Fine del discorso che è lineare,bello liscio