Caselle funziona a singhiozzo. Dirottamenti?

Spesso, almeno fino a qualche anno fa, quando c'era nebbia a Linate mi capitava di essere dirottato proprio su Torino.
Se è Torino ad vere problemi per maltempo, qual'è, se esiste, l'aeroporto "preferenziale" (passatemi il termine che certo non sarà corretto) su cui si dirottano i voli??

Grazie.

Spesso, almeno fino a qualche anno fa, quando c'era nebbia a Linate mi capitava di essere dirottato proprio su Torino.
Se è Torino ad vere problemi per maltempo, qual'è, se esiste, l'aeroporto "preferenziale" (passatemi il termine che certo non sarà corretto) su cui si dirottano i voli??

Grazie.

Se non erro gli alternati di TRN sono CUF, GOA e MXP

LIMF 030720Z 23005KT 2500 BR SCT008 13/11 Q1004
LIMF 030750Z VRB02KT 2000 BR SCT002 14/12 Q1004
LIMF 030820Z 17004KT 2000 BR SCT006 14/12 Q1004

Ultima modifica:
E' curioso vedere che l'ATR in arrivo da Stoccarda sia partito e atterrato regolarmente, mentre il 737 BV e il 320 AZ sono stati mandati a MXP: mancata abilitazione degli equipaggi?

E' curioso vedere che l'ATR in arrivo da Stoccarda sia partito e atterrato regolarmente, mentre il 737 BV e il 320 AZ sono stati mandati a MXP: mancata abilitazione degli equipaggi?

Forse, AP6346 regolarmente atterrato a TRN

Quando sara' attiva la torre a CUF credo che gran parte del traffico lo prendera' L'Olimpica.

E' anche giusto..... visto che e' il piu' vicino a Torino.

Tiz

Di BV non so ma Az questa mattina ha dirottato perchè era il 5° in sequenza e gli era stato dato un tempo di inizio procedura troppo lungo.L'rvr era molto ballerina e per parecchio era,sul punto A,a meno di 100mt quindi impossibile anche un Cat III.L'Atr Lh stava già dirottando a Mxp quando improvvisamente la visibilità è migliorata ed è atterrato.Noi avevamo circa 900kg di fuel in più quindi abbiamo potuto fare holding sul Vor di Top.Ap dietro di noi aveva già incominciato a dirottare verso Cuf quando le condizioni sono migliorate quindi è tornato verso Trn.Il punto è che mettendo il minimo di carburante hai poco margine per poter aspettare il tuo turno per l'atterraggio.Ma si sa il carburante è diventato molto caro;)