Cascate Iguazu

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Bellissime, soprattutto se vai in questo periodo, che c' è tanta acqua.
Assolutamente imperdibili!

Non hai molto tempo per godertele, ma basta. La maggior parte delle cascate sta dal lato argentino e quindi si ammirano meglio di fronte, dal lato brasiliano. Da quello argentino vai sull' orlo con dei pontili e puoi scendere a vedere le cascate dal basso.

Nel 2000 non c' erano nemmeno formalità doganali per passare dalla parte brasiliana a quella argentina e viceversa. Più complicato, ma tanto non hai tempo, andare in Paraguay (come sai il confine è triplo), code impensabili e traffico di cocaina in sacchetti da svariati chili sotto la luce del sole a 100 metri dai doganieri...

Eleanor Roosevelt, vedendo le cascate di Iguazù, disse che in confronto quelle del Niagara erano dei rubinetti... Non perdertele

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Bellissime, soprattutto se vai in questo periodo, che c' è tanta acqua.
Assolutamente imperdibili!

Non hai molto tempo per godertele, ma basta. La maggior parte delle cascate sta dal lato argentino e quindi si ammirano meglio di fronte, dal lato brasiliano. Da quello argentino vai sull' orlo con dei pontili e puoi scendere a vedere le cascate dal basso.

Nel 2000 non c' erano nemmeno formalità doganali per passare dalla parte brasiliana a quella argentina e viceversa. Più complicato, ma tanto non hai tempo, andare in Paraguay (come sai il confine è triplo), code impensabili e traffico di cocaina in sacchetti da svariati chili sotto la luce del sole a 100 metri dai doganieri...

Eleanor Roosevelt, vedendo le cascate di Iguazù, disse che in confronto quelle del Niagara erano dei rubinetti... Non perdertele

Grazie.
Si', so che sono impressionanti.
Alla fine penso che ci andremo.
Sara' la seconda settimana di marzo.
Tra l'altro risparmieremo 100 dollari a testa, visto che un one-way Rio-Buenos Aires costa 366 a testa, mentre prendendo due one-way Rio-Foz de Iguacu (parte brasiliana) con GOL e Iguazu-Buenos Aires con Aerolinas Argentinas il giorno dopo si arriva a 265 a testa.

Se avete anche consigli su Bogota, dove abbiamo due layover di 8 e 9 ore rispettivamente all'andata e al ritorno (voliamo Avianca, grazie alle miglia di Skymiles...), sono bene accetti.
Su Rio e Buenos Aires sono informato, dovrei alloggiare a Ipanema e Recoleta, giusto?

Sarre ciao,

io ci sono stato un anno fà circa in viaggio di nozze.... se vuoi ti posto un paio di foto. Comunque vale assolutamente la pena. Io ho visto anche quelle del Niagara e secondo me Iguazu è superiore soprattutto dal punto di vista estensione e dal punto di vista Naturalistico in senso assoluto.

Ciaooo
Michele

IO CI SONO STATO A NOVEMBRE 2004, SEMPLICEMENTE STUPENDO, IO HO VISTO IL LATO ARGENTINO, A CAUSA DI UN VOLO PERSO HO SALTATO LA PARTE BRASILEIRA.
I MIEI AMICI CHE HANNO FATTO ENTRAMBE SOSTENGONO CHE LA MIGLIORE E' LA PARTE ARGENTINA, DI GRAN LUNGA, I SENTIERI CHE GIRANO INTORNO ALLE VARIE CASCATE SONO STUPENDE E NON E' RARO IMBATTERTI IN ANIMALI STUPENDI E POI, PER IL GRAN FINALE LA GARGANTE DEL DIABLO, DA MOZZARE IL FIATO.
CHE NOSTALGIA ANZI, SAUDADE........

Assolutamente imperdibili.
Con il Perito Moreno e le Torres del Paine una della meraviglie naturalistiche del sud America.
Confermo che la parte migliore è quella argentina, dove si tova la cosidetta "garganta del diablo".
Se puoi, alloggia nell'hotel (di cui non mi ricordo il nome, forse Topical) dentro il parco (lato brasiliano): è bellissimo e, nel contempo, ti sembrerà veramente di dormire nella foresta, per i rumori e gli animali (che puoi anche vedere, con un po di fortuna).
Concordo con MarcoGiov: lascia perdere il Paraguay, perderesti tempo inutilmente per ritrovarti in un grande bazar di paccottiglie (per inciso uil Paraguay è un paese che non produce nulla ma dove, in qualche maniera, si trova tutto....)
Buon viaggio!

Per me dalla parte argentina, portandosi sull' orlo della Gola del Diavolo, c' è un' emozione fortisssima, però la visione panoramica più bella è dal lato brasiliano. In ogni caso non ha senso vedere una parte sola, anche brevemente bisogna vedere entrambe.

Ciaoooooooo
Eccomi eccomi!
Bene, vedo che tanti sono andati alle Cataratas :)
Io sono stato nel 2000 due giorni per una gita scolastica, non era la mia prima volta, giacche siamo andati in macchina tante volte in famiglia ma ero piccolo (o piu piccolo, come volete):)
Siamo andati con AR AEP-IGR e ritorno. Siamo andati nella citta di Puerto Iguazu, a pochi km dal parco nazionale. E nel primo giorno abbiamo fatto il giro al di sopra, e nel secondo il sentiero che porta alla Garganta del Diablo.
Tutto molto bello, ma come Las Vegas, dopo due/tre giorni ti stufi un po...
Peccato tu non abbia tanto tempo, come detto da marco, la parte brasiliana ha tutta la panoramica ma se stare vicino e persino farti la doccia vai dalla parte argentina.
C'è anche il Sheraton dentro il Parque Nacional de Iguazu, non so come siano i prezzi.

Anche se il tuo tempo è poco, sara molto produttivo.
Fammi sapere se il trenino a gas è gia in servizio :)

Qualsiasi curiosita sono disponibile
Un saluto
Mati

Edit: PS: Prendi un posto finestrino sulla destra se prendi il volo per Aeroparque...