Carta d'imbarco Ryanair

Qantaslink

Partecipante Attivo
Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,617
478
131
Cittadino del mondo
Buongiorno, mi sono stampato la carta d’imbarco Ryanair, ma ha differenza dell’ultima che ho stampato, non ha più la parte inferiore tratteggiata che rimane a loro.
E corretto così, ho mi possono fare storie all’imbarco.
Grazie in anticipo delle risposte.

P.S. Ryanair adesso permette anche la borsa oltre al bagaglio a mano, Easy jet invece fa un passo indietro, nell'imbarco a tutti consente solo un bagalio a mano, borsette e acquisti devono andare dentro l'unico bagaglio.

AC non è un ufficio informazioni ma un forum dove si discute di aeronautica. forse ti sei dimanticato una faccina nel second post, tipo questa :)
Se non l'hai dimenticata.... vivi un po' più sereno.

A me é capitato di dover prendere al volo il giorno stesso un RyanAir CIA-MRS il 2 novembre ma la parte inferiore c'era.

Se non ricordo male, se riprovi a ripetere la procedura di check-in, alla fine ti dovrebbe dare la possibilitá di salvarti una copia PDF. Salvatene una sul PC e poi aprila. Se sul PDF non c'é allora é la prova che non é stato un difetto di stampa/visualizzazione nel primo caso.

Spero sia di aiuto

La carta di imbarco è cambiata dal 20 Novembre e per chi effettua il check-in dopo questa data la stampa con il nuovo design!
Nessun problema quindi.

AC non è un ufficio informazioni ma un forum dove si discute di aeronautica. forse ti sei dimanticato una faccina nel second post, tipo questa :)
Se non l'hai dimenticata.... vivi un po' più sereno.
In questa sezione ci sono molti utenti che chiedono informazioni, sono sereno chiedevo solamente :) grazie comunque

A me é capitato di dover prendere al volo il giorno stesso un RyanAir CIA-MRS il 2 novembre ma la parte inferiore c'era.

Se non ricordo male, se riprovi a ripetere la procedura di check-in, alla fine ti dovrebbe dare la possibilitá di salvarti una copia PDF. Salvatene una sul PC e poi aprila. Se sul PDF non c'é allora é la prova che non é stato un difetto di stampa/visualizzazione nel primo caso.

Spero sia di aiuto
Grazie anche a te del tuo interessamento;)

Tieni il pdf sullo smartphone, io sono andato anche solo con quello. Col secondo bagaglio a mano hanno guadagnato molti punti, io ho preso l'abitudine di prendere un piccolo zaino per la reflex e altre piccolezze che altrimenti mi riempiono subito il trolley.

Tieni il pdf sullo smartphone, io sono andato anche solo con quello. Col secondo bagaglio a mano hanno guadagnato molti punti, io ho preso l'abitudine di prendere un piccolo zaino per la reflex e altre piccolezze che altrimenti mi riempiono subito il trolley.
Grazie anche a te;), ho salvato il pdf sulla pennetta ho stampato anche 2 carte d'imbarco per tratta se richiedono una per ricevuta che rimane a loro, e l'altra per il personale dell'aereo, ma come ha detto B787 non ci sono problemi

Ciao,

anche se probabilmente fuori tempo massimo, ma per completezza della risposta, io invece sono andato solo con l'app per Android su cui avevo scaricato la carta di imbarco: passata sotto il bar code reader sia al controllo bagagli che al gate e tutto a posto.

Unica nota: attenzione che l'applicazione scarica una carta d'imbarco alla volta, per cui se vuoi scaricarti anche quella del ritorno lo devi fare manualmente facendo click sulla carta.

Io mi sono trovato a Marrakech con lo smartphone senza copertura dati nell'impossibilità di scaricare la carta di imbarco (per fortuna ne avevo copia cartacea).

Gianluca

Ciao,

anche se probabilmente fuori tempo massimo, ma per completezza della risposta, io invece sono andato solo con l'app per Android su cui avevo scaricato la carta di imbarco: passata sotto il bar code reader sia al controllo bagagli che al gate e tutto a posto.

Unica nota: attenzione che l'applicazione scarica una carta d'imbarco alla volta, per cui se vuoi scaricarti anche quella del ritorno lo devi fare manualmente facendo click sulla carta.

Io mi sono trovato a Marrakech con lo smartphone senza copertura dati nell'impossibilità di scaricare la carta di imbarco (per fortuna ne avevo copia cartacea).

Gianluca

Grazie anche a te del tuo interessamento, tutto bene con la carta d'imbarco, unico problema e che la partenza e stata posticipata di 2 ore( seduti dentro l'aereo ad Edimburgo) per via di ieri con il problema al radar doveva, ma come hai detto, è meglio avere una cartacea per ovviare alla mancanza di copertura o batteria scarica;)