Carta di Credito per voli U.S.A.

alenoc

Utente Registrato
26 Marzo 2008
488
0
0
genova, Liguria.
Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti da utenti più esperti dato che siti e call center delle varie compagnie non sanno aiutarmi...
Devo prenotare un biglietto per gli U.S.A. con itinerario all'andata NCE-CDG-DTW-MCO e ritorno NAS-ATL-AMS-NCE; biglietto emesso da sito Delta, tratte operate da AF-AF-DL; DL-KL-KL.
E' la prima volta per me negli U.S.A. e a detta di molti amici e parenti al momento del ceck in viene spesso richiesta la carta di credito con cui si prenota.
Attualmente possiedo solo una carta di credito ricaricabile (superflash) e ho volato in lungo e in largo in Europa con questa carta che non ha il mio nome stampato sopra!
Posso avere problemi in America prenotando con questa carta? C'è il rischio che non venga accettato?
Grazie!

(non consigliatemi di fare una carta di credito tradizionale, è quasi un mese che la aspetto dalla banca e dovrò aspettare ancora un'altro mese per loro problemi e ritardi, e io devo prenotare adesso!)

ho volato diverse volte in USA, l'ultima in questo giugno con Alitalia su JFK. a me non hanno mai chiesto la carta di credito, è bastato esibire il passaporto e con il computer l'operatore/trice del banco accettazione mi ha stampato senza problemi la carta d'imbarco.
ogni volta ho sempre avuto un biglietto elettronico acquistato dal web, sito ufficiale della compagnia.
spero di esserti stato utile.

La richiesta della carta di credito è una condizione che viene messa per cercare di debellare furti e acquisti conseguenti su determinate destinazioni africane per esempio.

Sai che possono chiederti di esibire la carta, spesso basta anche la fotocopia della carta con copia del documento di identità dell'intestatario.
Che te la chiedano veramente direi che ci sono veramente poche possibilità, non ti dico nulle perchè il caso può sempre capitare, ma stiamo parlando di casi straordinari.

Da quello che ho capito la carta la porteresti comunque con te ed è comunque tua, in quel caso se hai la carta con te nessun problema al 100%.

Quindi puoi acquistare tranquillamente e poi usare negli Usa la carta tradizionale che hai già richiesto, questo perchè una ricaricabile non da le stesse garanzie di essere accettata.

Solo una volta mi hanno chiesto di esibire la carta di credito in Spagna. CMQ potresti portare la fotocopia della carta di credito

Consiglierei di leggere le condizioni di contratto, alcuni vettori (es. QR) prevedono espressamente la possibilità di negare l'imbarco se il titolare non presenta la carta di credito al check-in (al sottoscritto l'hanno SEMPRE chiesta oltre al passaporto). Ciò detto, non so se nel caso tale obbligo possa considerarsi assolto presentando questi tipi di carta, che non hanno il nome del titolare (sempre che DL richieda la carta di credito da presentare quale elemento obbligatorio).

Come già detto, secondo me la cosa più problematica non sarà l'aereo, ma il resto.

Quando richiedono la carta di credito comunque è sempre scritto in maniera chiara sia in fase di prenotazione che andando a riguardare la prenotazione sul sito della compagnia.
Anche Etihad richiede sempre la carta di credito al checkin del primo volo.