Carico bagaglio a mano Syrianair

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
537
459
BLQ - DXB
Lo so lo so, avrei potuto risparmiarmi di aprire un thread nuovo per una cacata del genere ma poi ho visto che l’ultimo topic su una compagnia siriana è di 11 anni fa ed allora…perchè no? :)

Un’amica é appena tornata a casa a Damasco da Dubai, le notizie sono che:

1- da qualche anno sono ripresi i voli diretti e non c’é piú bisogno di volare a Beirut + auto
2- syrianair suppongo sia fuori da qualunque sistema di prenotazione internazionale? Magari mi illuminerete voi, ma comunque non é possibile comprare il biglietto online, bisogna farlo tramite intermediari e in cash. Non è possibile stampare la carta d’imbarco
3- volato con A320, ma la Siria non é sotto embargo?
4- la povera stella si è ritrovata senza spazio per imbarcare il suo carry on perchè tutti si portano a bordo 4 o 5 bagagli. Alle sue rimostranze l’hostess le ha detto che “è sgarbato dire di no ai passeggeri” e comunque di non preoccuparsi perchè il suo bagaglio sarebbe stato sistemato in cabina.

Per la precisione, qui:

46a332ca31b936c3b6e065e96fb4305b.jpg

Chiaramente non c’era neppure lo straccio di una qualunque rete contenitiva o un accrocchio qualunque che desse un minimo di sicurezza

5- in Siria sono talmente alla canna del gas (poveretti) all’arrivo ogni passeggero è obbligato a cambiare 100 dollari in syrian pounds prima di fare l’immigration

Direi che è tutto, se fa piacere un TR che non é un TR le chiedo di fare qualche foto all’aereo quando torna

Su Syryanair c'è un video piuttosto divertente di Sam Chui.
Prende un 747Sp da Dubai a Damasco ; prima viene ritardato di 10 ore, poi i passeggeri tentano di picchiare il comandante, infine , a metà volo, decidono di cambiare destinazione ed invece che a Damasco atterrano ad Aleppo ( 6 ore di macchina distante).

tornai dalla Siria (Damasco Roma ed era l'A320) una settimana prima dell'inizio della guerra nella primavera 2010 ed avevo con me solo il bagaglio a mano. All''interno, fra le altre cose, avevo due ceramiche decorate antiche, piatte e a forma e dimensioni di una mattonella che mi sequestrarono durante un controllo extra al gate, affermando che erano considerate pericolose al volo. Io insistetti e chiesi se potevo darle al Cpt. Lo chiamarono e lui venne al gate, le guardò, disse che andavano bene e ritornò a bordo. L'addetto al gate mi disse: Ok, you may board but it's $20 (cash of course). Pagai e mi imbarcai.

Io sono tornato dalla Siria qualche settimana fa. Volato LH su Beirut e poi trasferimento in auto a Damasco.

Ho provato in tutti i modi a volare Syrianair ma è stata una challenge impossibile. Fare il biglietto è facile solo per voli Siria - Dubai

La Siria è sotto embargo. Povera gente.

Ho anche visitato un ufficio della compagnia a Tartus e quello che ho pensato è che se le condizioni degli aerei sono come quelle dell'ufficio, forse è meglio stare alla larga dai loro aereomobili.

1682319979925.png

PS Il cambio dei 100 dollari in Syrian pounds non è obbligatorio. Dipende dal funzionario di turno e dalla frontiera.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu