Cargolux guarda a CargoItalia?


I-PAUL

Bannato
17 Settembre 2007
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Bologna
Oggi navigando su internet mi sono imbatuto in questo articolo...qualcuno ha notizie più precise o si tratta del solito "fantagiornalismo"?



Cargolux look at Cargoitalia buy-out
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17-Jun-2008 : AIR Cargo News has learned that Cargolux has entered into negotiations with ailing Italian freighter airline, Cargoitalia, over a possible buy-out.

Sources in Italy indicated that a deal could be completed in 20 days and would provide Cargolux with a long-held ambition for greater access to the Italian market, as well as useful Asian traffic rights.

Any deal is likely to involve Cargolux dry-leasing two 747-400Fs to its new subsidiary, basing the aircraft in Milan. This would preclude the need for trucking to Luxembourg.

However, what is not clear is what liabilities Cargolux would incur in any deal.

“We have been approached by Cargoitalia management to look at various forms of co-operation, for which discussions have been initiated. At this stage, it is too early to comment on any possible outcome,” said Robert Van de Weg (above), senior vice-president sales & marketing.
 
Oggi navigando su internet mi sono imbatuto in questo articolo...qualcuno ha notizie più precise o si tratta del solito "fantagiornalismo"?



Cargolux look at Cargoitalia buy-out
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17-Jun-2008 : AIR Cargo News has learned that Cargolux has entered into negotiations with ailing Italian freighter airline, Cargoitalia, over a possible buy-out.

Sources in Italy indicated that a deal could be completed in 20 days and would provide Cargolux with a long-held ambition for greater access to the Italian market, as well as useful Asian traffic rights.

Any deal is likely to involve Cargolux dry-leasing two 747-400Fs to its new subsidiary, basing the aircraft in Milan. This would preclude the need for trucking to Luxembourg.

However, what is not clear is what liabilities Cargolux would incur in any deal.

“We have been approached by Cargoitalia management to look at various forms of co-operation, for which discussions have been initiated. At this stage, it is too early to comment on any possible outcome,” said Robert Van de Weg (above), senior vice-president sales & marketing.

Cortesemente mi dai il link, grazie.
 
Perchè spendere soldi per un cadavere quando possono in 6 mesi iniziare da zero senza prendersi strutture poco efficienti e debiti?
 
Interessante, finirebbe per trovare il modo di stabilirsi come voleva su MXP, tramite una sussidiaria.
Quello che non mi è chiaro (probabilmente perchè sono alquanto ignorante in materia di alleanze ecc...) è: perchè dovrebbe servirsi di una sussidiaria? non possono venire direttamente loro a MXP?
 
Quello che non mi è chiaro (probabilmente perchè sono alquanto ignorante in materia di alleanze ecc...) è: perchè dovrebbe servirsi di una sussidiaria? non possono venire direttamente loro a MXP?

per operare direttamente senza andare via LUX.
 
no non ha nulla di interessante.

non è vero ,perchè dici che non ah nulla di interessante ? gli slot su NYC , BOS , SHJ ecc.. non sono appetibili ? che io sappia il load factor è stato sempre abbastanza elevato su queste tratte. isn't it ?

LV330
 
non è vero ,perchè dici che non ah nulla di interessante ? gli slot su NYC , BOS , SHJ ecc.. non sono appetibili ? che io sappia il load factor è stato sempre abbastanza elevato su queste tratte. isn't it ?

LV330

Solo dall'Italia, quindi voli diretti, hai AZC 2xw + linea di cui 2 da FCO 1 da MXP daily mettici pure EWR 1 daily, più belly di DL e AA, forse per il cargo c'è una sopra capacità!
 
Solo dall'Italia, quindi voli diretti, hai AZC 2xw + linea di cui 2 da FCO 1 da MXP daily mettici pure EWR 1 daily, più belly di DL e AA, forse per il cargo c'è una sopra capacità!
infatti probabilmente sono molto più interessanti gli slots per asia /oriente piuttosto che quelli per il nord america che offre sicuramente una capacità bene maggiore...o no?
 
non è vero ,perchè dici che non ah nulla di interessante ? gli slot su NYC , BOS , SHJ ecc.. non sono appetibili ? che io sappia il load factor è stato sempre abbastanza elevato su queste tratte. isn't it ?

LV330

Io mi riferivo ai diritti di traffico.

Al momento di interessante c'è solo la Cina e Vietnam.

India, UAE e USA sono opensky (le prime 2 solo per il cargo).