Cargo da Montichiari a MXP

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Cioè se non ho capito male ci sono solo 3km di distanza tra la pista di VBS e quella militare di Ghedi? Ma non ci potrebbero essere pericolosi conflitti tra il traffico civile e militare dei due scali?

No. Il controllo del traffico aereo è una cosa seria.

L'integrazione Ghedi-Montichiari è una barzelletta.
E' un'ipotesi di pura letteratura dato che manca sia un bacino di utenza adeguato ( troppo lontano da Milano) sia una compagnia seria che possa operarci ( se Alitalia non è andata a Malpensa non vedo perchè dovrebbe andrae a Montichiari-Ghedi).
Riguardo l'allungamento dell'attuale pista non ne vedo la ragione... ho detto che 3 Km sono pochi per un B747 d'estate... spendere dei soldi per una compagnia con due aerei non ha senso.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

L'integrazione Ghedi-Montichiari è una barzelletta.
E' un'ipotesi di pura letteratura dato che manca sia un bacino di utenza adeguato ( troppo lontano da Milano) sia una compagnia seria che possa operarci ( se Alitalia non è andata a Malpensa non vedo perchè dovrebbe andrae a Montichiari-Ghedi).
Riguardo l'allungamento dell'attuale pista non ne vedo la ragione... ho detto che 3 Km sono pochi per un B747 d'estate... spendere dei soldi per una compagnia con due aerei non ha senso.

Si però mettendosi nei panni del gestore aeroportuale converrebbe allungare di un km e mettersi in lizza per gli scarti degli altri scali: ovvero merci che altri potrebbero non volere visto che viaggiano di notte.

il gestore lo lascerei perdere fino a che sarà lo stesso di Verona...
poi allungare una pista non è uno scherzo...
resta il fatto che, a mio avviso, VBS ha potenzialità volutamente lasciate inespresse...

l'ILS va già bene, ci fai anche la CAT III.. la torre non è a norma e credo che francamente necessiti di un poderoso adeguamento ....

...iniziando dal cesso (che non c'è)

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Cesare dice la verità. Che poi quel piano sia effettivamente attuato nei prossimi anni...
Quoto e aggiungo che il piano prevede di basare a VBS il parcel e a MXP il cargo.

Marco

Ri quoto e sottolineo...

MXP.Cargo
VBS.Parcel
MXP.Cargo
VBS.Parcel
MXP.Cargo
VPS.Parcel
MXP.Cargo
VPS.Parcel
LIN.Patate
MXP.Cargo
VPS.Parcel
MXP.Cargo
BPS.Parcel

Chiaro no? :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da kernel

No anche perchè ghedi è una base Nato da quanto ne so...comunque bisognerebbe anche trovare chi è disposto ad andare fino a VBS per volare. Per il cargo va comunque benissimo.
Ghedi rimarra' all'AM per almeno altri 20 anni anche perche' sede di velivoli per missioni strike con armi "non convenzionali", le ultime stoccate in Italia (ufficialmente)....

Con parcel si intendono i pacchi, i pacchetti, i plichi e le buste che gestiscono i vari corrieri (DHL, FedEx, TNT, UPS, ecc). A differenza del cargo occupano tanto volume ma poco peso.

Marco