Caratteristiche nuovo PC x Flight Simulator

plumbo

Utente Registrato
2 Agosto 2007
195
0
0
Cittadella, Veneto.
AIUTOOOO!!!![:306][:306][:306]

Che conformazione mi consigliate per gestire al meglio Flight simulator, visto che devo costruirmi un nuovo PC?

Grazie 1000. [:308]

eh non è che sia poi cosi semplice...
devi usare fsX o fs9 ?

GEFORCE 8800 GTX come scheda video e sei a posto :D

Cmq FSX è molto più pesante di FS9, diciamo che quest'ultimo con tutt gli addon inseriti a parità di PC va come l'altro in versione "base"

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

GEFORCE 8800 GTX come scheda video e sei a posto :D

Cmq FSX è molto più pesante di FS9, diciamo che quest'ultimo con tutt gli addon inseriti a parità di PC va come l'altro in versione "base"
bhe non è poi esattamente cosi...la scheda che proponi costa secondo me un enormità e non ti consente cmq di andare al massimo con fsx.
Inoltre è il mix di componenti che fa un buon computer ...

Io ho un
AMD X2 4200+
2 GB RAM
Nvidia 8600GT 512
2 x HD 250 SATA2

Con fs9 vado al massimo , o quasi, avendo un fps stabile e senza scatti abbastanza alto (40 +/-)
Con fsx vado con settings medio/alti e ho un fps di 20fps variabile in basso in base agli addon che uso

Credo che un buon pc per fsX non esista ancora...per fs9 un pc di media fascia va più che bene...
Poi non ci hai detto il budget..[:301]

[:304][:304]
Grazie di tutto.

Il budget previsto va dai 1000€ dello "sponsor" + altri max 500, altrimenti [:305]

comunque sono ben accetti anche altri suggerimenti leggermente superiori.

Grazie di nuovo, Saluti a tutti

[:o)];)

uhm con 1500€ forse anche la 8800gt a 640 riesci a prenderla ;)

Un buon processore Intel dual core e 2 gb ram sono il minimo mi raccomando ;)

Allora:
Scheda madre 64bit
scheda grafica Nvidia 8800 pro
4 gb ram
scheda audio sound blaster 380 pro
processore quad core a 2,24 ghz per core
hard disk 500 gb sata
case ampio e ben ventialato con torri di raffreddamento cross fire o a liquido
se le tue risorse sono limitate almeno punta sulla grafica e chiedi XP come sistema operativo.
lettorimasterizzatori ora li montano buoni di serie.
lo trovi da saturn (se ne hai 1 vicino) a 1700€ ed è praticamente il top gamma
se vuoi qualche consiglio in + fammi 1 fischio in PVT o scrivi ancora.
ps. evita assolutamente ATI come scheda grafica potrebbe non essere certificata e cmq non tarda a dare problemi
A presto
mav

Se io adesso dovrei comprare un PC cercherei di adattarlo per usare FS9 ma ciò non vuol dire che debba essere scarso, tutt'altro, deve consentirmi di sfruttarlo al meglio completo di tutti i suoi meravigliosi addons. Tutto ciò senza spendere una caterba di soldi.
L'altra ipotesi sarebbe quella di aspettare l'uscita di FSXI visto che FSX non è stato un vero successo come d'altronde non lo è stato windows vista. Magari tra qualche anno vedremo un nuovo sistema operativo abbinato con FSXI e tutte le altre novità che ci saranno.

Citazione:Messaggio inserito da maverik

Allora:
Scheda madre 64bit
scheda grafica Nvidia 8800 pro
4 gb ram
scheda audio sound blaster 380 pro
processore quad core a 2,24 ghz per core
hard disk 500 gb sata
case ampio e ben ventialato con torri di raffreddamento cross fire o a liquido
se le tue risorse sono limitate almeno punta sulla grafica e chiedi XP come sistema operativo.
lettorimasterizzatori ora li montano buoni di serie.
lo trovi da saturn (se ne hai 1 vicino) a 1700€ ed è praticamente il top gamma
se vuoi qualche consiglio in + fammi 1 fischio in PVT o scrivi ancora.
ps. evita assolutamente ATI come scheda grafica potrebbe non essere certificata e cmq non tarda a dare problemi
A presto
mav

La NASA vende computer Usati al Saturn?[:308][:308][:308]

IO raggiungo massimo i 150GB con FS9, come si fa a riempire 500 Gigabite?
Spero che il sistema di raffreddamento da te citato sia silenzioso, dal nome mi sa che assomiglia ad un motore d'aereo come rumore:D, cmq è vero serve una Scheda madre ATX (e non MicroATX, attento su questo) per la 8800, sennò non si incastra

[:306][:306]
Sono di nuovo Plumbo, ecco una configurazione propostami, che ne pensate?

SCHEDA MADRE ASUS M2N-E SLY (SISTEMA X 2 SCHEDE VIDEO)
PROCESSORE AMD ATLON 64 X2 5200+
MEMORIA RAM 2 MODULI CORSAIR DDR2 A 800MHZ
VGA ASUS NVIDIA 8600GTS 256MB GDR3 (2 PEZZI IN SLY)
2 HD MAXTOR SATA2 DA 250GB
MASTERIZZATORE DVD PIONEER MULTISTANDARD 16X
LETTORE FLOPPY DISK
ALIMENTATORE PFC ATTIVO 600WATT X SISTEMI SLY
CASE COOLER MASTER CENTURION 534 IN ALLUMINIO

Attendo buone nuove [:303]

Bye[:301][:301]

ottimo, davvero eccellente, solo resto fisso sull'idea che intel lavori meglio di amd... secondo il mio modesto parere sarebbe meglio mettere un dual se non un quad-core intel. amd spinge ma solo quando gli fa comodo: ci sono volte in cui va più veloce, volte in cui va più lento e volte in cui proprio non va. intel gira poco più basso (rispetto al massimo dichiarato da AMD) ma è costante, senza contare che AMD è più giovane e sinceramente ha meno esperienza, dal canto loro AMD costano di meno, ma l'esperienza ha un prezzo...
mav
P.S. per il resto è un ottimo computer, vai così che va bene.
se il case dovesse scaldarsi un po' metti i dissipatori a torri di raffreddamento, non le ventole (se non sai chiedi al negoziante) in quanto non essendoci parti in movimento non sono da alimentare, sono longevissime e hanno un'efficienza di 1000 volte più alta della migliore delle ventole, sono silenziose ma costano un po'.
ocula bene la scelta anche di questi particolari: fanno la differenza tra un computer comune e uno straordinario, per di più con pochi euro di differenza...

A parte il processore è una buona configurazione. Molto meglio un DUO o UN QUAD di Intel.....