Capodichino potrebbe chiudere?

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Capodichino è un po' "strettino", ma il collasso non penso sia immediato anche se sarebbe bene avviare seri lavori di ampliamento per quanto possibile vista la zona (se sono in già in corso mi scuso....non sapevo). Però chiuso non pesno, forse quando sarà veramente al collasso allora cercherà di fare un po' l'aeroporto cittadino di Napoli e gli altri diventeranno scali più periferici. Prospettiva però sul lungo, lunghissimo termine!

Citazione:Messaggio inserito da tino92

mah...sempre i soliti discorsi!
Capodichino rimarrà, secondo me, l'unico aeroporto decente campano!
Sognate sognate...

Ammetto che non averti ancora visto rispondere con l'orgoglio partenopeo mi aveva fatto temere che stessi male.....:D

^^licenze edilizie? credi che quella specie di bidonville a ridosso dell'aeroporto sia stata costruita con la licenza???

@lima
dei lavori di ampliamento ci sono già in corso, chiaramente è poca cosa!!

mha non credo che nap chiuderà , al massimo potrebbe essere ottimizzato.
salerno lasciatelo perdere , anche se apre quest'anno ci vorrà del tempo prima che sia operativo come nap (nel senso della pista)

Dire che Capodichino è a 5 minuti di macchina da Piazza Garibaldi è veramente uno spasso [:308] Nemmeno in futuro con la Metro 1 si arriverà a tanto ;) L'aeroporto ha un grandissimo punto di forza: la vicinanza alla città, apprezzatissima da chi viaggia per affari e non. Con l'arrivo della metro poi l'accessibilità dal centro (direzionale e storico) aumenterà sensibilmente.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Dire che Capodichino è a 5 minuti di macchina da Piazza Garibaldi è veramente uno spasso [:308] Nemmeno in futuro con la Metro 1 si arriverà a tanto ;) L'aeroporto ha un grandissimo punto di forza: la vicinanza alla città, apprezzatissima da chi viaggia per affari e non. Con l'arrivo della metro poi l'accessibilità dal centro (direzionale e storico) aumenterà sensibilmente.

Punto di forza di NAP è l'accesso diretto alla tangenziale.
Per il centro direzionale non ci vuole proprio nulla,2 minuti e si è lì,dall'uscita Corso Malta,ovviamente traffico permettendo.Lo stesso per il Vomero che distera max 10 min uscita via Cilea ecc.
Pizza Garibaldi e Stazione Centrale,senza traffico,dista max 5 minuti.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

chiude dal 4 al 6 giugno qualcuno sa perchè?

Che non ve lo mettono questo nei folder? ;);)

A2166/07 - RWY 06/24 CLSD DUE TO WIP. REF AIP AGA 2-29.5 03 JUN 21:00 2007 UNTIL 07 JUN 04:00 2007

Lavori alla pista, pare! [:306]

si ce lo mettono ma solo sui voli per napoli o che hanno napoli come alternato in rotta e io dopo 15 giorni di ferie ieri ho fatto fco-lis-fco-trs voli in cui napoli non è interessato