Cancellazioni voli Meridiana


ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
0
FIRENZE.
Oggi sono stati cancellati alcuni voli di IG da Firenze, tra cui anche Berlino TXL che con il martedi diventa 3x-Ecco i voli coinvolti:
PARTENZE:

PALERMO 06.45 06.45
CANCELLATO/CANCELLED IG 3481

BERLIN TXL 13.10 13.10
CANCELLATO/CANCELLED IG 3641

ARRIVI:

PALERMO 09.50 09.50
CANCELLATO/CANCELLED IG 3482

BERLIN TXL 17.35 17.35
CANCELLATO/CANCELLED IG 3642

Probabile problema ad un 319?



Per quanto riguarda FLR.
Inoltre stamani è stato dirottato il primo arrivo della giornata
MUNICH 08.15 08.15
DIROTTATO/DIVERTED LH 4068

E cancellato il volo per FRA
FRANKFURT 13.20 16.00
CANCELLATO/CANCELLED LH 4061
 
Ultima modifica:
Strano sono passato dall'a11 e in hangar non c'era niente, solo sul piazzale ovest c'era parcheggiato un 319 con scala alla porta anteriore. Non saprei.
 
No non saprei, comunque..
Dal sito AdF si può capire che i 319 stamani ne sono partiti soloamente 3
CTA, AMS, LGW.
Quindi penso sia un problema solo ad uno dei 319
 
strana la cosa, anche perchè la revisione la fanno qui a Peretola non a Olbia come gli md, quindi si sarebbe vista la coda del 319 sbucare fuori.... mah
 
anche oggi problemi ad un 319 IG cancellati i voli:
PMO-FLR
FLR-PRG-FLR
FLR-LGW-FLR
qualcuno sa che problemi ci sono.
a questo punto il 5°319 serviva eccome,non potrebbe meridiana prendere a nolo un aereo x passare la stagione estiva???
 
Strano il dirottamento del Monaco, visto che tutti i comandanti ATR di Air Dolomiti sono abilitati al circling per la 23. Era forse un problema di visibilità?
 
anche oggi problemi ad un 319 IG cancellati i voli:
PMO-FLR
FLR-PRG-FLR
FLR-LGW-FLR
qualcuno sa che problemi ci sono.
a questo punto il 5°319 serviva eccome,non potrebbe meridiana prendere a nolo un aereo x passare la stagione estiva???

Non esiste una Europaircraft (una Europcar dei cieli) che noleggia aerei a basso costo in grado di operare da FLR.
IG ha sicuramente macchine di riserva, ma sicuramente quelle stesse macchino non sono in grado di operare a FLR.

IG ha 4 macchine in grado di operare a FLR e 4 macchine sono occupate per i voli da FLR. Viene di conseguenza che se una macchina di FLR si guasta (può accadere) ci sono delle ripercussioni operative e si devono cancellare tratte.

Diciamo che è anomala la politica del vettore che NON ha macchine di back-up in grado da operare da qualsiasi punto del network.