Cambio aeroporto di partenza


Albano

Utente Registrato
25 Luglio 2014
1
0
0
Salve,
ho prenotato all'incirca una settimana fa 3 voli lungo la tratta Milano-Berlino (tutti compresi tra l'1 e l'11 settembre) con Germanwings. Un paio di giorni fa la compagnia mi invia una mail per ciascuna prenotazione, ve la riporto brevemente:
Dear Passenger,
due to operational reasons we had to change our timetable.
We apologize for the inconvenience the change of the following flight/s may have caused.
Ecco le mie prenotazioni, prima e dopo (nuovi orari sottolineati):
  • 3 persone (andata), Linate 15.00 - 16.35 Tegel -- Malpensa 08.55 - 10.20 Colonia | Colonia 12.00 - 13.10 Tegel
  • 2 persone (ritorno), Tegel 12.40 - 14.20 Linate -- Tegel 15.15 - 16.25 Colonia | Colonia 18.10 - 19.35 Malpensa
  • 1 persona (ritorno), Tegel 12.40 - 14.20 Linate -- Tegel 15.15 - 16.25 Colonia | Colonia 18.10 - 19.35 Malpensa
Come potete vedere, non soltanto sono costretto ad arrivare fino a Malpensa (avevo scelto Linate perchè più comodo per me) ma il mio viaggio passa dalla durata di 1.35h/2h alla bellezza di oltre 4h!
Inoltre il ritorno Tegel-Linate delle 2 persone prevedeva la coincidenza con il Frecciabianca in partenza da Mi Centrale quello stesso giorno alle 15.35, coincidenza che sarei riuscito a prendere se non mi avessero scombussolato tutti i piani.
A questo punto la mia domanda è la seguente: quali diritti ho?
Siccome almeno 2 di quei 3 cambi di prenotazione penso di accettarli, posso richiedere un rimborso parziale oppure una sorta di upgrade dei posti per il fatto che la durata dei voli è raddoppiata rispetto a quanto inizialmente acquistato? Se invece volessi annullare la mia prenotazione di uno dei 3 voli, ho diritto al rimborso totale?

Se qualcuno si fosse trovato nella mia posizione e potesse darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato.
Grazie
 
Salve,
ho prenotato all'incirca una settimana fa 3 voli lungo la tratta Milano-Berlino (tutti compresi tra l'1 e l'11 settembre) con Germanwings. Un paio di giorni fa la compagnia mi invia una mail per ciascuna prenotazione, ve la riporto brevemente:

Ecco le mie prenotazioni, prima e dopo (nuovi orari sottolineati):
  • 3 persone (andata), Linate 15.00 - 16.35 Tegel -- Malpensa 08.55 - 10.20 Colonia | Colonia 12.00 - 13.10 Tegel
  • 2 persone (ritorno), Tegel 12.40 - 14.20 Linate -- Tegel 15.15 - 16.25 Colonia | Colonia 18.10 - 19.35 Malpensa
  • 1 persona (ritorno), Tegel 12.40 - 14.20 Linate -- Tegel 15.15 - 16.25 Colonia | Colonia 18.10 - 19.35 Malpensa
Come potete vedere, non soltanto sono costretto ad arrivare fino a Malpensa (avevo scelto Linate perchè più comodo per me) ma il mio viaggio passa dalla durata di 1.35h/2h alla bellezza di oltre 4h!
Inoltre il ritorno Tegel-Linate delle 2 persone prevedeva la coincidenza con il Frecciabianca in partenza da Mi Centrale quello stesso giorno alle 15.35, coincidenza che sarei riuscito a prendere se non mi avessero scombussolato tutti i piani.
A questo punto la mia domanda è la seguente: quali diritti ho?
Siccome almeno 2 di quei 3 cambi di prenotazione penso di accettarli, posso richiedere un rimborso parziale oppure una sorta di upgrade dei posti per il fatto che la durata dei voli è raddoppiata rispetto a quanto inizialmente acquistato? Se invece volessi annullare la mia prenotazione di uno dei 3 voli, ho diritto al rimborso totale?

Se qualcuno si fosse trovato nella mia posizione e potesse darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato.
Grazie
Puoi chiedere altre alternative.
Per esempio un routing via FRA su LIN.
 
no o accetti il cambio o chiedi il rimborso. dubito che ti diano altre soluzioni. o come dice butterfly chiedi un altro routing