CAG-AHO....resterà un sogno?


falpaol

Utente Registrato
2 Aprile 2007
178
0
0
57
Sassari (from Sulmona)
Qualche tempo fa lessi di una compagnia abbruzzese (non ricordo il nome) che avrebbe attivato voli con piccoli liner regionali tra AHO, CAG e la Corsica...qualcuno ne ha più notizie e comunque mi chiedo come mai nessun imprenditore abbia mai pensato seriamente a questo possibile business.
La linea ferroviaria è medioevale e la superstrada (tranne la parte sud verso il capoluogo) tardo medioevale.
Non per essere cattivo ma qui le infrastrutture, o meglio i responsabili di esse, sono praticamente latitanti.
 
Assurdo, costi impossibili e nessuna clientela seriamente interessata.
Se finissero i lavori sulla 131 (e sarebbe ora) è una distanza che si può fare in due ore, meno di quanto ci voglia a fare tutto il tragitto fino all'aeroporto più il volo.
 
Forse Itali?

Qualche tempo fa lessi di una compagnia abbruzzese (non ricordo il nome) che avrebbe attivato voli con piccoli liner regionali tra AHO, CAG e la Corsica...qualcuno ne ha più notizie e comunque mi chiedo come mai nessun imprenditore abbia mai pensato seriamente a questo possibile business.
La linea ferroviaria è medioevale e la superstrada (tranne la parte sud verso il capoluogo) tardo medioevale.
Non per essere cattivo ma qui le infrastrutture, o meglio i responsabili di esse, sono praticamente latitanti.
Avrebbe anche gli aerei, ora che ha sospeso anche il Psr-Lin con Metroliner!

P.S. Abruzzese con un sola z!
 
Assurdo, costi impossibili e nessuna clientela seriamente interessata.
Se finissero i lavori sulla 131 (e sarebbe ora) è una distanza che si può fare in due ore, meno di quanto ci voglia a fare tutto il tragitto fino all'aeroporto più il volo.

+100000000000
 
Altro che aereo, speriamo che entri presto in servizio questo mirabolante treno spagnolo...
Comunque l'idea era di qualche anno fa e i voli dovevano venire operati con i Metroliner di Itali i quali avrebbero dovuto collegare anche Cagliari con la Corsica e quest'ultima con Genova. Se non erro erano interessati anche a un Alghero Genova.
 
Ci vuole coraggio a credere a certe cose...già un alghero - bruxelles della ryan (prezzo medio 20 euro a biglietto) o un alghero - parigi è fallito...figuriamoci un volo alghero - cagliari se può mai nascere...mahhhhh
 
Ma Abruzzo non era possibile scriverlo anche con 2 bb come era l'antico nome?
Ma voi tra TRN e GOA avete le belle autostrade...venite qui e fatevi la Sassari-Cagliari: incroci a raso, limiti di 50km che durano 20 minuti, deviazioni di decine di km per paesetti dell'entroterra su strade interpoderali , segnalazione di lavori in corso...che poi piu' avanti non ci sono, frequente incongruenza pericolosissima della segnaletica sia verticale che orizzontale, strisce gialle a terra per lavori che durano quasi 80km, gard-rail assolutamnte insufficienti e pericolosi, di notte rischio di prendere animali e uscire per curve in cui manca ogni avviso di pericolo, rischio continuo di vedersi sottrarre la patente perche' 200km a 70km/h non li fanno neppure piu' le suore con la Prinz verde.......
Non e' possibile. E non parliamo dei botti che si fanno e si continueranno a fare mettendo fiori e crocette.....il tutto risolto con dei bellissimi dischi rosso/bianco con la scritta 50.
 
No restera' FANTASCIENZA e giustamente pure

Concordo con abeno.

Aggiungo che la 131 non mi sembra poi così "medioevale", inoltre sono stati comprati nuovi treni (della spagnola CAF) che faranno scendere il tempo di percorrenza della Cagliari-Sassari http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=134758&v=2&c=316&t=1 ..merito bipartisan (per una volta) in quanto il governo precedente ha iniziato l'opera e quello attuale è arrivato alla firma.

Il CAG-AHO non ha alcuna economicità e i voli per la Corsica idem visto che tra sardi e corsi semplicemente ci si ignora de decenni.
 
Se non ricordo male nel 79' esisteva e fu proprio quel dc9 a cadere a Sarroch.
All'epoca ATI faceva dei servizi molto diversi da quelli di oggi, data anche la diversa tipologia di clientela e i numeri ben diversi, non a caso lo chiamavano "Aerobus". In pratica per riempire il volo facevano il doppio scalo, Roma-Alghero-Cagliari e viceversa. Stessa cosa su moltissime altre rotte italiane.
 


Alghero-Cagliari in aereo sarebbe un lusso, però anche troppo sè dura il cagliari olbia di meridiana.

Sè questo volo esisteva, lo prenderei fisso, fare la 131 non fa è un rischio ogni volta tutti i limiti tra 80 e 50, dove chi non lo sa (tutti i turisti che transitano nell'isola) la fanno a 120-130 e dopo multa visto che specialmente d'estate la strdale ha il laser in ogni piazzola.
Il treno no comment, altro che treno spagnolo stanno eliminando i binari al porto di civitavecchia, quello è solamente propaganda politica........ quindi godetevi il minuetto e le sue 3 ore di viaggio, più la sosta a chilivani e bus fino a ss....