Cade nel temporale 737 nigeriano con 110 a bordo

Adc ha una decina di aerei: 4 Boeing 737/200, 3 Boeing 727-200, 3 BAC 1-11, 1 Boeing 707 (Cargo) e 1 ATR42-320.

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Ancora in Nigeria!!! :(

Non c'è proprio da stupirsi, dato che la CAA nigeriana è corrotta e le carrette dei cieli abbondano nel paese.

Gli incidenti aerei nel paese si susseguono in maniera preoccupante da diversi anni e continueranno, purtroppo, a verificarsi, anche con maggior frequenza, viste le ultime scellerate liberalizzazioni nei cieli nigeriani.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Adc ha una decina di aerei: 4 Boeing 737/200, 3 Boeing 727-200, 3 BAC 1-11, 1 Boeing 707 (Cargo) e 1 ATR42-320.

La flotta attuale di ADC Airlines è composta da :

2 B737-200

inoltre ha un terzo B737-200 e un B727-200, attualmente grounded per irregolarità tecniche.

Gli altri aeromobili sono stored (leggi abbandonati) o sono ritornati ai lessors.

La compagnia aerea è già reduce da alcuni incidenti aerei più o meno gravi e da ripetuti collassi finanziari, che hanno portato alla sospensione dei voli per più di 2 anni tra il 2000 e il 2002.

Mi domando se al pari di quanto succede con le compaglie occidentali, indipendemente dalle cause, le famiglie delle vittime beccherrano qualche quattrino. Ma forse la corruzione e' tale che pur di farla continuare a volare, non gli sara' imposto niente in questo senso.
Un pensiero alle vittime.

Non mi stupisco proprio... Comunque un grande pensiero per le vittime...[:302]

Purtroppo la Nigeria deve fare ancora troppi passi per standardizzarsi anche solo minimamenti ai livelli di sicurezza minimi internazionali.

Un pensiero alle vittime.
Abbiamo rischiato di avere una vittima italiana su quel volo... infatti ci doveva essere il babbo di una mia carissima amica, dove oggi ero a pranzo... quando ha ricevuto la telefonata della mamma, la quale gli ha raccontato che il babbo sarebbe dovuto essere su quel volo, ma grazie ad un suo ripensamento non ci è salito... mi si è gelato il sangue...